.

LA VOCE DELLA SERA - Esonerato Zeman: "Ho cercato di dare tutto". Squadra ad Andreazzoli. Zanzi: "Conosce bene il valore dei giocatori". Baldini: "Zeman non è l'unico responsabile"

di Redazione Vocegiallorossa

ZEMAN – La dirigenza della Roma si è riunita nella mattina di oggi presso lo studio Tonucci per definire il futuro del tecnico boemo. Questo il comunicato della società giallorossa: “AS Roma SpA comunica di aver sollevato il Signor Zdenek Zeman dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. La società ringrazia il Signor Zeman e i suoi collaboratori per la professionalità e la dedizione con cui hanno svolto il loro lavoro. La squadra è stata temporaneamente affidata al Signor Aurelio Andreazzoli”. In lizza anche il francese Laurent Blanc e Marco Giampaolo. Tramite il suo sito ufficiale, Zdenek Zeman ha voluto brevemente salutare i tifosi della Roma: "Mi dispiace per i tifosi della Roma, ho cercato di dare tutto"


ZANZI - Queste le parole del CEO Italo Zanzi, tramite la pagina Facebook ufficiale della Roma: "La decisione che abbiamo preso oggi è basata sulla fiducia e sulla continuità. La proprieta' ha piena fiducia nei giocatori, nel management e nella strategia. Abbiamo affrontato una situazione difficile, ma l'abbiamo superata in maniera responsabile e strategica. Aurelio Andreazzoli è un vero professionista del calcio e ha una lunga esperienza con la As Roma. Lui conosce bene il valore dei nostri giocatori e gode del loro rispetto. Crediamo nel nostro team e continueremo ad impegnarci per conquistare ogni singolo punto per tutta la stagione".


BALDINI - Queste le parole del dg giallorosso sull'esonero di Zeman: “Abbiamo deciso di sollevare Zeman perché abbiamo pensato che fosse l’unica decisione da poter prendere. Non è l’unico responsabile, però ora possiamo solo cambiare la gestione tecnica, abbiamo fatto le nostre valutazioni. Andreazzoli gode della nostra fiducia, conosce bene i giocatori, è tanti anni che è dentro e ci consente di non perdere ulteriore tempo sulla conoscenza dei giocatori. Abbiamo pensato che fosse la decisione migliore, parlandone con il management e la proprietà. E’ un atto di responsabilità mia quello di rimanere qui e prendere decisioni”.


SABATINI – Anche il ds della Roma ha commentato brevemente il delicato momento giallorosso: "Zeman è stato sfortunato. La stagione? Non è finita, ci risolleveremo".


DISCUSSIONE CON I TIFOSI – All’uscita dallo studio Tonucci, Franco Baldini, Walter Sabatini e Mauro Baldissoni hanno avuto un confronto acceso con un paio di tifosi giallorossi. QUI il video della discussione


Altre notizie
PUBBLICITÀ