.

LA VOCE DELLA SERA - Festeggiamenti a Trigoria: compleanno del Capitano e nomina DiBenedetto come Presidente. Luis Enrique: "Contento per la prima vittoria. Dobbiamo pensare solo a vincere"

di Paolo Vaccaro

TOTTI - Giornata di festa oggi a Trigoria per il Capitano giallorosso che compie oggi 35 primavere. Tanti gli auguri giunti da ex giallorossi, addetti ai lavori, ma anche da tanti tifosi. Guarda QUI le foto! Attraverso il proprio sito ufficiale, poi Francesco Totti ha voluto rispondere a tutti: "Voglio ringraziare tutti per gli auguri, ogni pensiero è stato speciale. I tifosi sono sempre i migliori, sin dall'allenamento mattutino hanno contribuito a rendere questo giorno ancora più speciale. In questi giorni mi sento in forma, anche dal punto di vista atletico. A volte il tempo non indebolisce, al contrario mi sento temprato: in campo riesco a correre e pressare gli avversari più che in passato. La chiave di tutto sono gli stimoli e il desiderio: la volontà è potere, nello sport e in tutte le sfide della vita".

SOCIETA’ – Per Thomas DiBenedetto oggi è stato il giorno della nomina a Presidente della Roma. Dopo le dimissioni dal board di Silvio Rotunno, il Consiglio di Amministrazione della As Roma ha cooptato Thomas DiBenedetto come nuovo consigliere e presidente del club giallorosso. DiBenedetto prende il posto di Roberto Cappelli, rappresentante di Unicredit. A darne notizia è stato Michele Baldi: "E' stato nominato nuovo presidente DiBenedetto, cooptato da Rotunno. E' stato votato il presidente, i suoi saluti sono stati in americano. Credo questo sia il mio ultimo consiglio, si andrà a scadenza e tra un mese si nominerà il nuovo consiglio. Ho parlato al nuovo presidente: sono emersi fatti nuovi su calciopoli, se fossero emersi prima, la Roma avrebbe cinque scudetti in più”. Anche Thomas DiBenedetto ha porto il suo augurio di buon compleanno a Francesco Totti, dichiarando: “Tanti auguri a te 100 di questi giorni”.

LUIS ENRIQUE - Dopo aver conseguito la sua prima vittoria in gare ufficiali, Luis Enrique ha concesso una lunga intervista a Roma Channel, nella quale ha parlato del futuro e delle ambizioni della squadra giallorossa: "Sono stato molto contento per i ragazzi, per la società e per i tifosi che hanno visto che possiamo vincere. Il risultato è stato giusto. Se è importante l'aspetto mentale? Senza nessun dubbio. Noi vogliamo fare la partita sempre, in ogni stadio. Stiamo percorrendo la strada giusta. La squadra ha fame e voglia di vincere. Non chiedo pazienza per me, ma per i calciatori, che alla fine arriveranno a fare quello che vogliamo".

TRIGORIA - La squadra si è riunita al "Fulvio Bernardini" di Trigoria, dopo il giorno di riposo concesso da Luis Enrique. In vista della prossima gara di campionato, in programma sabato alle ore 18 all'Olimpico contro l'Atalanta si cercherà di recuperare Juan e Pizarro, entrambi in fase di recupero mentre saranno sicuramente assenti Lamela e Stekelenburg, che hanno nel mirino il derby del 16 ottobre. Il portiere olandese all'uscita dal centro sportivo ha dichiarato: "Se gioco sabato? Vediamo...".

AG. JUAN - Michele Gerbino, consulente di mercato e procuratore del difensore della Roma Juan, ha parlato a calciomercatoweb.it della situazione riguardante il suo assistito: "È in recupero, il mister non lo vede ancora al 100%, questa settimana lo sarà. Mercato? Smentisco assolutamente qualunque voce su di una sua partenza, rimarrà assolutamente alla Roma".


Altre notizie
PUBBLICITÀ