.

LA VOCE DELLA SERA - Fiorentina-Roma, escluso Marquinho. Zeman: "Motivi disciplinari". Mercato, Haïdara: "Newcastle? Preferisco la Roma". Nico López protagonista nel Sudamericano

di Simone Francioli

TRIGORIA – Rifinitura per la squadra in vista della sfida di domani con la Fiorentina. Assenti Totti e Romagnoli, mentre Destro e Balzaretti si sono allenati regolarmente con il gruppo. Differenziato per Perrotta e Osvaldo, sceso in campo più tardi rispetto ai compagni.

ZEMAN – Il tecnico giallorosso, parlando dell’esclusione di Marquinho dalla lista dei convocati per la Fiorentina, ha commentato: “E' un discorso disciplinare, penso che abbia fatto cose che un giocatore non deve fare. Chiedo rispetto dei ruoli e del gruppo”. Il boemo ha parlato anche della situazione della squadra: “Sono contento se la squadra prende iniziativa, poi noi siamo abituati a fare gol, negli ultimi tempi ne sbagliamo troppi per scarsa determinazione, perché non ci si crede a pieno. Dobbiamo migliorare, ieri abbiamo fatto poco, ci siamo rimasti male per il secondo tempo, eravamo troppo passivi e non si è vista la voglia di vincere”. QUI l’intervista completa di Zeman.

FIORENTINA-ROMA - Questa la lista dei convocati di Zeman: Balzaretti, Bradley, Burdisso, Castán, De Rossi, Destro, Dodô, Ferrante, Florenzi, Goicoechea, Lucca, Frediani, Marquinhos, Piris, Pjanić, Stekelenburg, Svedkauskas, Tachtsidis, Taddei. Out quindi Totti, Romagnoli (infortunati), Osvaldo, Lamela (squalificati), Marquinho (motivi disciplinari), Nicolás López (con l'Uruguay Under 20), Perrotta e Lobonț.

MERCATO – Su Massadio Haïdara, terzino sinistro classe ’92 in forza al Nancy, c’è il forte interessamento del Newcastle: il team di Pardew ha offerto 3 milioni al club francese per assicurarsi le sue prestazioni. Tuttavia il giocatore, seguito anche dalla Roma, privilegerebbe la Serie A: “Al Newcastle preferisco la Roma, mi piace di più il campionato italiano. So che il mio agente ha parlato con tutte e due le squadre, vediamo cosa succede. A me piacerebbe giocare in Italia”. La Fiorentina sarebbe sulle tracce di Maarten Stekelenburg: il portiere partirebbe solo di fronte a un’offerta non inferiore ai sei milioni. In stand-by la trattativa tra Roma e Grêmio  per il trasferimento di Marquinho. Secondo Sky Sport, vista la situazione attuale, la società giallorossa avrebbe puntato il mirino su Jürgen Klopp, allenatore del Borussia Dortmund campione di Germania.

TORNEO SUDAMERICANO - Nicolás López protagonista assoluto della manifestazione: il talento giallorosso è andato nuovamente a segno nella sfida con l’Ecuador, terminata sul 2-2. Per il “Diente” terza segnatura in altrettanti incontri disputati: è il momentaneo capocannoniere del torneo. Il prossimo incontro della "Celeste" è in programma venerdì: avversario il Venezuela.

MONTELLA – L’allenatore della Fiorentina ha parlato alla vigilia del match con i giallorossi: “Ci teniamo molto alla Coppa perché è una strada per arrivare in Europa. Se arrivassimo in finale avremmo grandi chances di qualificarci in Europa. Anche la Roma tiene molto alla sfida. La sconfitta in campionato contro la Roma? Dobbiamo contestualizzare le sfide in base al livello dell'avversario: contro la Roma abbiamo subito troppe ripartenze perché ci siamo aperti troppo. Sul piano del gioco le due squadre si equivalsero ma la Roma fu più pericolosa. Ci vuole un po' più di equilibrio. Le assenze in casa Roma? La Roma ha grandissimi giocatori, basti pensare alle riserve che giocarono contro di noi in campionato. Le polemiche sul campo riguardo il match di domani? Cambia poco giocare in casa o fuori casa, è solo un premio per i tifosi. Avrei preferito un turno con andata e ritornoRoma bestia nera della Fiorentina? Per la legge dei grandi numeri prima o poi dovremo invertire la tendenza”. QUI le dichiarazioni complete.


Altre notizie
PUBBLICITÀ