.

LA VOCE DELLA SERA - Josè Ángel: "La Roma è come Barcellona e Real", Luis Enrique punta Canales. Guberti: "E' difficile che possa restare"

di Emanuele Melfi

MERCATO IN ENTRATA-  Nelle ultime ore si è sparsa la voce di un possibile inserimento da parte dell'Inter di Goran Pandev come contropartita tecnica per arrivare a Mirko Vucinic. Carlo Pallavicino, agente del macedone, smentisce: "Non mi risulta nulla, l'Inter non mi ha contattato e quindi non ho affrontato l'argomento col giocatore - ha spiegato a romanews.eu - La valutazione del giocatore va chiesta all'Inter. Per il resto ora non c'è nulla ed è inutile parlarne e mettere in giro voci. Se e quando succederà qualcosa e l'Inter mi farà sapere di questa possibilità ne parleremo". José Angel Valdes, terzino in forza allo Sporting Gijon, sembra essere molto vicino dal vestire la maglia giallorossa. Alfredo Martinèz, manager del calciatore, ha spiegato: "Lui vuole la Roma, perché gli piace il progetto che gli hanno prospettato e perché gli farebbe piacere lavorare con Luis Enrique, De la Pena e giocare con Bojan” ha dichiarato a forzaroma.info. Gli fa eco, poco più tardi, il diretto interessato intervistato da Teleradiostereo: “Contento dell’interesse della Roma, se si conclude sarò contento. Il Barcellona è interessato a me, ma la Roma in questo momento è la squadra più vicina. La squadra giallorossa è una grande squadra come Barcellona e Real. Ha giocatori importanti come Totti che è un mito e De Rossi. Bojan? E' mio compagno in Under 21. La Roma ha fatto un grande colpo. Darà gioia ai tifosi". Altra questione da risolvere è quella relativa al portiere. Danny Blind, ex giocatore dell'Ajax ed ora attuale direttore sportivo dei lancieri, ha parlato di Maarten Stekelenburg al sito calciomercato.it, smentendo un accordo imminente tra le due parti: "In Italia si dice che Stekelenburg è ad un passo dalla Roma? Questo non lo so, quello che posso dire è che nessuno dalla Roma ci ha mai contattato finora. Forse hanno parlato con il suo procuratore, ma con noi sicuramente no. Il suo costo? Non parlo di cifre con la stampa: in ogni caso, anche se in scadenza di contratto a giugno 2012, resta un portiere molto forte e che sicuramente ha attirato le attenzioni di diversi club". Intanto, dalla Spagna rimbalzano voci secondo cui Luis Enrique avrebbe puntato Sergio Canales del Real Madrid. Il giovane è poco utilizzato da Mourinho e guadagna attualmente 1,5 milioni di euro a stagione. La Roma dovrà battere la concorrenza dell'Aston Villa.

MERCATO IN USCITA - Gianluca Petrachi, contattato da calciomercato.it, ha chiarito le vicende di mercato che coinvolgono il Torino e la Roma, parlando dei possibili trasferimenti di Ogbonna e Guberti: "Non c'è assolutamente nulla per quanto riguarda Ogbonna,non andrà alla Roma". Sul centrocampista: "Ne abbiamo parlato, c'è stato un sondaggio con il club giallorosso, ma non c'è ancora stata una vera e propria trattativa. Ci vorrà un po' di tempo. Comunque non ci sarà uno scambio di giocatori". Proprio Stefano Guberti, riscattato dalla Roma pochi giorni fa, ha parlato del suo futuro in un'intervista a Centro Suono Sport. "Con la nuova proprietà e il nuovo allenatore non so la mia situazione come si può evolvere. E' un po' prematuro parlarne adesso. Il mio desiderio l'ho espresso due anni fa quando sono arrivato a Roma, poi sono dovuto andare via, sapendo che però Roma è una piazza difficile. Se dovessi essere messo in disparte un'altra volta preferirei andare via. Non abbiamo parlato ancora con nessuno, in settimana ci incontreremo e vediamo come sono le scelte. Se le cose rimangono così, però, è difficile che io possa restare". La Roma cercherà anche di piazzare Stefano Okaka. Stefano Capozucca, ds del Genoa, ha smentito a lasignoraingiallorosso.it la possibile partenza dell'attaccante giallorosso verso la squadra ligure: "Impossibile, non credo ci sia da aggiungere altro".

SOCIETA' - In serata è stata pubblicata la convocazione dell'Assemblea degli Azionisti dell'As Roma per il 30 luglio 2011 ed, occorrendo, per il 1° agosto 2011 alle ore 15.00 presso la sede sociale. L'Assemblea sarà chiamata a deliberare sulla nomina dei nuovi componenti del Consiglio d'Amministrazione in sostituzione dei Consiglieri che si sono dimessi nella giornata di martedì.


Altre notizie
PUBBLICITÀ