.

LA VOCE DELLA SERA: Kjaer richiamato in Germania: rischia di saltare la trattativa. Valigie pronte per Borriello, in arrivo Gago

di Yuri Dell'Aquila

KJAER - Quando tutto sembrava ormai definito, rischia di saltare la trattativa che avrebbe dovuto, il condizionale ora è d'obbligo, portare Simon Kjaer in giallorosso. Il difensore danese è stato quest'oggi richiamato dal Wolfsburg in Germania per degli ostacoli giunti al momento della firma del contratto sui dettagli economici dell'operazione. Il suo arrivo sembra ora appeso ad un filo, nonostante lo società tedesca abbia già acquistato il suo sostituto e lo stesso calciatore abbia già sostenuto le visite mediche per la società romanista.

MERCATO - Non si ferma la corsa di Walter Sabatini per rinforzare la rosa della Roma a soli tre giorni dalla chiusura del mercato. Mancano ancora due centrocampisti e l'attaccante che dovrà sostituire un Marco Borriello sempre più vicino al Paris Saint Germain. Caldissima la pista Gago, scaricato anche da Josè Mourinho in conferenza stampa, dove ha confermato che l'argentino non rientra nei piani della società madridista, calda quella che porta a Montolivo, per il quale però la forbice che separa offerta e richiesta è ancora molto ampia. Si allontana definitivamente Lucho Gonzalez, sicuro della sua permanenza ancora per un altro anno a Marsiglia, mentre il nome nuovo è Miralem Pjanic, fantastista del Lione, offerto proprio dalla società francese alla dirigenza giallorossa. Resta aperta la pista Tissone, dopo che l'agente del calciatore ha confermato un'interesse dei capitolini per il proprio assistito, che sarebbe molto contento di ritrovare l'amico Osvaldo, con cui ha già giocato nel Lanus e all'Atalanta. Il nome per l'attacco è invece quello di Abel Hernandez, nonostante la secca smentita a riguardo di Zamparini e quella rilasciata a VoceGiallorossa dall'agente del giovane uruguagio.

PRIMAVERA - Esce vittoriosa per 3-0 la Roma Primavera dall'amichevole contro la Vivace Grottaferrata, squadra militante in Promozione, disputata sui campi del Fulvio Bernardini. Di Pagliarini e due volte Leonardi, le reti che hanno deciso l'incontro, tutte e tre siglate nel secondo tempo.

DIBENEDETTO - Il neo presidente della Roma Thomas DiBenedetto ha avuto modo di parlare di questo inizio di esperienza romana a Sky Sport. Questi alcuni estratti dell'intervista che andrà in onda in forma integrale domani: "La nuova società ha scelto Luis Enrique per la sua filosofia di gioco, molto simile a quella del Barcellona. Non solo per lo stile di gioco ma anche per l'atteggiamento da tenere dentro e fuori dal campo. Credo potrebbe anche essere un vantaggio essere stati eliminati perché intanto dà la possibilità ai giocatori più anziani di poter riposare di più tra una partita ed un'altra o di recuperare dagli infortuni. È fondamentale l'apporto dei nostri tifosi perché i giocatori ricevono davvero tanta energia da una tifoseria calorosa. Noi speriamo che De Rossi possa giocare tutta la sua carriera a Roma. Speriamo che lui voglia farlo, ma la decisione spetta solo a lui. Lui è un ragazzo di Roma, un grande giocatore, un calciatore della nazionale, ed è un grande valore aggiunto per noi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ