LA VOCE DELLA SERA - La Roma batte il Genoa e va a -4 dalla Champions. Siglato l'accordo con la Disney, la Roma negli States durante le pause. Rossi possibile con 15 milioni
ROMA-GENOA - La Roma vince contro i rossoblù grazie ad un gol di Osvaldo dopo 3 minuti. Per il resto del match la formazione di Luis Enrique corre pochi rischi e sciupa qualche occasione. Clamorosa occasione per Palacio che rimasto a tu per tu con Stekelenburg spara sulla traversa. Prestazione che comunque non soddisfa molto il tecnico spagno che a fine gara sottolinea un po' di amarezza nonostante il risultato positivo. Per leggere le dichiarazioni di Luis Enrique a fine partita clicca QUI. Per rivivere le azioni della partita con il tabellino clicca QUI
ACCORDO CON DISNEY – Oggi è stato siglato l'accordo tra l'As Roma e la Walt Disney per una partnership che permetterà alla società giallorossa di allenarsi durante le pause del campionato italiano nel centro sportivo ESPN Wide World of Sports, di Orlando in Florida. Per leggere tutti i dettagli dell'accordo e le dichiarazioni dei protagonisti clicca QUI.
CARLO MAZZONE – Nel giorno del 75esimo compleanno dell'ex tecnico giallorosso, Mazzone ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua carriera e sulla nuova Roma: "Il ricordo più bello nella mia carriera è il periodo trascorso alla Roma sia da giocatore che da allenatore: aver ricoperto due ruoli nella squadra della mia città è stato per me motivo di grande orgoglio. Luis Enrique, la società e la Roma hanno bisogno di tempo però se riuscissero a centrare la qualificazione alla Champions sarebbe un grande risultato. C’è bisogno di tempo e pazienza. Calciatori allenati più forti? Ce ne sono stati cinque-sei di grande livello: uno è ancora in attività ed è Totti. Con lui c'è un feeling particolare”.
CALCIOMERCATO - Secondo voci provenienti dalla Spagna, l'attaccante del Barcellona, Pedro, l'anno prossimo potrebbe lasciare la città catalana dove non trova più lo spazio desiderato. La Roma è in agguato, ma la concorrenza è decisamente tanta, soprattutto in Premier League. Secondo invece Ernesto Bronzetti potrebbe essere più fattibile la trattativa riguardante Giuseppe Rossi la cui partenza dal Villareal è quasi certa e il prezzo del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni. Ha poi parlato anche l'agente Fifa, Vlado Borozan che ha espresso il proprio parere circa due giovani calciatori serbi in forza al Partizan Belgrado seguiti dalla Roma, Markovic e Tomic. Secondo Borozan il primo è destinato a diventare un top player, mentre il secondo è un buon giocatore, ma non al livello del compagno.
Non solo calciatori però per la Roma del prossimo anno perché si potrebbero aprire le porte per Pasquale Sensibile al fianco di Walter Sabatini qualora la Sampdoria non dovesse raggiungere la promozione nella massima serie.