.

LA VOCE DELLA SERA - La Roma batte il Lecce 2-1. Operato Burdisso. Sabatini: "Presto per dire se andremo sul mercato"

di Gabriele Chiocchio

ROMA-LECCE – Con la vittoria per 2-1 sui salentini, la Roma si è portata al quinto posto in classifica, a -4 dall'Udinese che i giallorossi affronteranno venerdì prossimo al Friuli. Soddisfatto Luis Enrique, le cui parole possono essere lette cliccando QUI

BURDISSO – Nella mattinata di oggi il calciatore Nicolas Burdisso è stato sottoposto a intervento chirurgico eseguito dallo staff del professor Cerulli alla presenza dei dottori Daniel Martinez - medico della Selezione Argentina - e Michele Gemignani - responsabile Staff medico As Roma. L’intervento è durato circa 2 ore per la ricostruzione del legamento crociato posteriore del ginocchio sinistro, la sutura di entrambi i menischi e la riduzione della frattura del piatto tibiale. Il calciatore dovrà indossare un tutore  per circa 3 settimane per poi iniziare gradualmente il percorso riabilitativo. Per una prognosi  definitiva si attendono i controlli post operatori. Questo il commento del prof. Cerulli: "L'operazione è andata molto bene e siamo tutti molto soddisfatti visto che l'infortunio era complesso, particolare, perché c'era una lesione sia dei legamenti che dell'osso. Sono state messe due viti per il trattamento e la sostituzione del crociato posteriore e adesso terrà un tutore per tre settimane, mentre la riabilitazione è già cominciata dopo l'intervento chirurgico. Recupero? In questi casi si aggira intorno ai 6-7 mesi, ma la tempra e la voglia di recuperare da parte di Burdisso potrebbe anche farli accorciare". Anche Michele Gemignani, responsabile dello staff medico giallorosso, si è mostrato ottimista: "Nicolás ha un carattere e un fisico molto forte e siamo tutti molto ottimisti per il risultato finale ma la lesione è molto importante e i 6-7 mesi di stop sono indicativi. Chiaramente dobbiamo essere prudenti per capire se saranno rispettate queste previsioni, ma la riabilitazione sarà fatta a Roma".

SABATINI – “È presto per dire se interverremo sul mercato o no: sicuramente viene a mancare un giocatore fondamentale come Burdisso, ma dobbiamo valutare se intervenire o meno in quel reparto. L'importante è che l'operazione sia riuscita e che potrà tornare a giocare. Anche io lo porterei negli spogliatoi perché i compagni sono molto legati a lui. Richiesta di indennizzo? È una cosa da valutare ma non me ne devo occupare io". Queste le dichiarazioni del DS giallorosso , rilasciate al termine dell’operazione subita da Burdisso.


Altre notizie
PUBBLICITÀ