.

LA VOCE DELLA SERA - La Roma batte il Parma all'Olimpico. Prandelli convoca Osvaldo e De Rossi, domani udienza sul ricorso del Cagliari

di Alfredo Garofalo

ROMA-PARMA – I giallorossi battono la squadra di Donadoni 2-0 e agganciano Lazio e Inter a quota 47 punti. I gol del match sono siglati da Lamela e Totti (che supera Nordahl mettendo a segno il suo gol numero 226 in serie A). Per rivivere la diretta clicca qui. Per leggere le pagelle clicca qui.

NAZIONALE – Cesare Prandelli in serata ha diramato la lista dei convocati per la gara amichevole contro il Brasile del 21 marzo e per il match di qualificazione ai Mondiali contro Malta in programma il 26 marzo. Nell’elenco del cittì azzurro figurano anche i giallorossi Osvaldo e De Rossi che però non potranno prendere parte alla partita con i maltesi in quanto squalificati. Da segnalare la prima in azzurro anche per un ex romanista: Alessio Cerci.

CANDELA – L’ex terzino della Roma, Vincent Candela,  ha parlato alla vigilia della sfida con il Parma che non può che rievocare le emozioni del trionfo scudetto dell’anno 2001. Il francese ha ricordato la tensione del prepartita ma anche la grande liberazione al fischio finale che sancì la vittoria del titolo. Per quanto riguarda il match di questa sera l’ex romanista si è detto fiducioso per la formazione giallorossa per la quale continua a tifare. Sugli obiettivi stagionali del team di Andreazzoli, Candela non ha nascosto le sue perplessità circa l’eventuale raggiungimento della Champions. Clicca QUI per leggere l’intervista integrale.

TORNEO CITTA’ DI ARCO – La Roma di Sandro Tovalieri abbandona il torneo per mano dell’Hellas Verona che agguanta la finale eliminando i giallorossi ai calci di rigore dopo che i 90’ minuti regolamentari si erano chiusi con un rocambolesco 3-3. QUI per leggere il resoconto completo del match.

CAGLIARI-ROMA -  Si terrà domani mattina l'udienza presso l'Alta Corte del Coni avente ad oggetto il ricorso del Cagliari contro la Figc  per la sconfitta dei sardi a tavolino (3-0) seguente alla mancata disputa della gara contro la Roma del settembre scorso. Si ricorderà che all’epoca la partita era stata rinviata dal Prefetto di Cagliari dopo il comunicato con il quale il presidente del club sardo, Massimo Cellino, aveva invitato i propri tifosi a recarsi allo stadio, nonostante la gara dovesse disputarsi a porte chiuse, proprio per ordine della Prefettura. Il Giudice Sportivo aveva così decretato lo 0-3 a tavolino per la Roma, decisione confermata il 20 novembre scorso anche dalla Corte di Giustizia Federale.

ALLEGRI – Al termine della vittoriosa gara col Palermo, il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha parlato del suo futuro sottolineando come la sua permanenza in rossonero non sia così scontata. Nelle scorse settimane il suo nome è stato spesso associato alla panchina della Roma per la prossima stagione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ