.

LA VOCE DELLA SERA - La Roma espugna Pescara grazie a Destro. E' fatta per l'acquisto di Bressan? Parla l'agente di Lobont

di Claudio Lollobrigida

PESCARA-ROMA - I giallorossi, pur non brillando particolarmente dal punto di vista del gioco, espugnano per 1-0 lo stadio “Adriatico” di Pescara grazie alla rete siglata da Mattia Destro (QUI la cronaca integrale e le foto del match). Soddisfatto soltanto a metà mister Zeman: “Oggi abbiamo giocato troppo in orizzontale, lasciando il tempo al Pescara di riorganizzarsi. Sul piano difensivo nel primo tempo non siamo andati bene, eravamo troppo passivi e li abbiamo lasciati giocare troppo. Quando li attaccavamo, creavamo occasioni rubando palla ma non le abbiamo sfruttate. Destro? E' abituato a giocare solo contro tutti e non vede i compagni a volte, può migliorare però visto che ha 21 anni” (QUI le dichiarazioni complete del boemo). Gli fa eco Totti, convinto che la squadra non si stia ancora esprimendo al massimo: “Dobbiamo essere un tutt’uno sia in fase difensiva che in attacco, dobbiamo comporre un unico reparto e con questo spirito possiamo uscirne. Si intravede la rotta indicata da Zeman, non siamo ancora al 100% ma di questo passo possiamo fare molto bene in futuro” (QUI tutte le parole del Capitano). Anche il man of the match, Mattia Destro, ha espresso le proprie considerazioni sulla gara: “Siamo stati bravi a coprire bene il campo e a non rischiare nulla. Dovevamo chiudere prima, è vero. Era una partita difficile, i tre punti erano fondamentali. Per la prossima gara cercheremo di dare il massimo. Avere una squadra che ti dà fiducia è importante” (QUI tutte le sue parole nel post gara).

SERIE A - Soltanto quattro, oltre a Pescara-Roma, le partite svoltesi nel pomeriggio. Frena la sua corsa la Fiorentina, che pareggia contro il Torino. Successi importantissimi in chiave salvezza per Genoa e Sampdoria, che hanno avuto la meglio su Atalanta e Bologna. 0-0 tra Chievo e Siena. QUI tutti i marcatori.

LOBONT - In un'intervista Giovanni Becali, agente del portiere romeno, ha parlato del suo assistito. “Lobont non è il terzo portiere - ha detto Becali -. E’ infortunato e sta recuperando altrimenti potrebbe fare anche il primo o il secondo. L’importante è recuperare bene poi cercheremo di capire quali sono i progetti della Roma nei suoi confronti, poi valuteremo. Torino è una piazza gradita anche perché lui vuole mettersi in gioco, non ha 20 anni ma 34 e può fare ancora 2-3 stagioni ad alto livello e il Torino è una squadra importante”.

MERCATO - Gianfranco Cicchetti, agente Fifa esperto di calcio sudamericano, ha rivelato che la Roma è vicinissima all'acquisto di Bressan, difensore della Fluminense: "La Roma ha praticamente definito l’acquisto di Matheus Simonete Bressaneli, meglio noto come Bressan. E’ un centrale difensivo della Juventude, un perno della Nazionale Under 20 brasiliana, un ottimo talento".


Altre notizie
PUBBLICITÀ