.

LA VOCE DELLA SERA - La Roma pareggia 1-1 ad Udine. Muriel risponde a Lamela. Andreazzoli: "Avremmo dovuto gestire meglio alcune situazioni". Burdisso: "I rigori? Le immagini parlano da sole..."

di Alfredo Garofalo

UDINESE-ROMA - Dopo tre vittorie consecutive, la Roma si ferma ad Udine, non riuscendo ad andare oltre il pareggio per 1-1 nonostante il gol vantaggio di Lamela a metà primo tempo, pareggiato nella ripresa da Muriel. I giallorossi recriminano per due situazioni dubbie in area di rigore, entrambe su Torosidis (anche se la prima viziata da un fuorigioco del greco) che l'arbitro Guida non ha sanzionato con la massima punizione. Friulani che hanno chiuso il match in 10 uomini, per l'espulsione di Hertaux al 27' della ripresa. 

ANDREAZZOLI - Questo uno stralcio delle dichiarazioni rilasciate dal tecnico della Roma al termine dell'incontro: "Il gol fallito da Osvaldo? Potevamo portare a casa tre punti e invece ne portiamo uno solo. E' un errore tecnico che ci sta nel calcio, è andata così e non sempre si può ottenere ciò che si vorrebbe. Non abbiamo perso personalità da quando è uscito Totti, l'ho tolto perché volevo fare allungare di nuovo la squadra, se avesse mostrato personalità prima non lo avrei tolto.Punto prezioso? Lo prendo perché non posso portarne a casa tre. E' chiaro che avrei preferito fare il pieno". Clicca QUI per tutte le parole di Andreazzoli.

BURDISSO E CASTAN - Questi i commenti dei due difensori giallorossi. L'argentino: "Sul rigore non dato a Torosidis penso che parlino le immagini, però non possiamo soffermarci su questi episodi. Osvaldo? E' il momento di dire che siamo con lui e che crediamo in lui. Al di là degli sbagli che fa, di cui si rende conto, lui è un fuoriclasse, ci darà tante gioie e ci farà vincere tante partite". Il brasiliano: "Sono molto felice di essere tornato, è difficile dopo l'infortunio. Era il primo infortunio della mia vita. Il campo era brutto ed era difficile giocare, abbiamo fatto una buona gara, siamo una bella squadra e alla prossima all'Olimpico c'è bisogno dei tre punti".

PRIMAVERA – La squadra di Alberto De Rossi si aggiudica il match di campionato contro la Juve Stabia battendo a Trigoria la formazione ospite con un punteggio all’inglese. Decidono il match le reti di Ricci e Somma nel primo tempo. La squadra giallorossa ha condotto il match dall’inizio alla fine anche se, come osservato dal tecnico capitolino al termine del match, sono state troppe le occasioni sprecate nel corso dei novanta minuti.

SABATINI – E’ di oggi l’indiscrezione raccolta dal portale Tuttomercatoweb.com, secondo cui sarebbe vicina la riconferma di Walter Sabatini come direttore sportivo della Roma anche per il prossimo anno. Decisivi, secondo il sito specializzato, gli acquisti effettuati sede di mercato ma soprattutto l’abilità del dirigente di cambiare in corsa la guida tecnica della Roma.

CHIERICO -  L’ex di Roma e Udinese ha parlato in esclusiva al portale Tuttomercatoweb.com della sfida di questa sera al “Friuli” di Udine. Chierico ha raccontato dei momenti vissuti con le due maglie ma soprattutto ha analizzato la possibilità delle due squadre di conquistare un posto in Europa in vista della prossima stagione. Il giocatore ha poi lodato il capitano della Roma Totti che ha raggiunto Nordahl nella speciale classifica dei marcatori di serie A di tutti i tempi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ