.

LA VOCE DELLA SERA - La Roma rilancia la sua corsa per l'Europa battendo per 1-2 il Torino grazie alle reti di Osvaldo e Lamela. Andreazzoli: "Importanti i tre punti contro una squadra molto organizzata"

di Yuri Dell'Aquila

TORINO - ROMA - Torna al successo la Roma di Aurelio Andreazzoli, che si impone con il punteggio di 1-2 su un Torino coriaceo, più volte vicino al pareggio, e che centra un palo e una traversa con Cerci su calcio piazzato. Reti della squadra giallorossa firmate Osvaldo e Lamela, momentaneo pareggio granata realizzato da Bianchi. Espulso Balzaretti, bersagliato dai tifosi di casa per tutta la partita, nel finale di match per somma di ammonizioni. Clicca QUI per rivivere le emozioni dell'incontro. Da registrare un infortunio occorso a Pjanic, per il quale si parla di un trauma contusivo alla caviglia sinistra.

ANDREAZZOLI - Soddisfatto l'allenatore giallorosso, che al termine della partita ha rilasciato le classiche interviste ai microfoni dei giornalisti presenti: "La vittoria? Sapevamo che affrontavano una squadra importante dal punto di vista tattico, una delle migliori del campionato da questo punto di vista. Osvaldo? Le voci volano, contano i fatti. Oggi i fatti hanno dimostrato altro. Al gol, tutta la squadra ha abbracciato Osvaldo. Siamo un gruppo unito e solido". Clicca QUI per tutte le parole del tecnico giallorosso.

LAMELA - Raggiante anche l'autore del gol vittoria, Erik Lamela: "Vittoria pesante, ci abbiamo messo tanta voglia e abbiamo meritato di vincere. L'Europa League? Puntiamo anche alla Coppa Italia, possiamo finire bene l'anno perché è quello che vogliamo".

PIRIS - Queste le parole del calciatore paraguagio: "Volevamo vincere oggi, sapevamo sarebbe stato difficile. Il Torino gioca bene ma abbiamo vinto ed è quello che conta. Con l’Inter la gara più importante dell’anno? È la più importante per me e per la squadra. Tutti vogliamo giocare la finale contro la Lazio e vincere la Coppa. Ovviamente ci sarebbe uno stimolo ulteriore a giocare il derby".

PERROTTA E FLORENZI - Anche i due centrocampisti giallorossi hanno commentato la vittoria sul Torino. Questo il giudizio di Simone Perrotta: "Abbiamo fatto una buona gara, non grandissima, ma abbiamo vinto da squadra. Ho assaporato qualsiasi allenamento e convocazione perché pensavo fossero le ultime con questa maglia. Spero non sia così. Sono stato fortunato nel cambio di allenatore, che mi conosce di più, ma anche con Zeman mi sono ritagliato il mio spazio”. Questa invece l'analisi di Florenzi: "Peccato per il gol mancato su cross di Osvaldo, è un periodo storto per me sotto rete. Spero di rifarmi contro l’Inter, che mi porta fortuna, facendo anche uno sgambetto al Mister".

TOTTI - Il capitano giallorosso ha affidato al proprio blog i suoi pensieri sulla vittoria ottenuta per 1-2 sul campo del Torino: Quella di oggi è stata una partita difficoltosa, giocata inoltre su un campo sempre molto caldo. Nonostante tutto questo siamo riusciti a prendere i tre punti e si tratta di un risultato essenziale per migliorare la nostra classifica. Ora è il momento di pensare esclusivamente a mercoledì. Sappiamo bene cosa ci giocheremo a San Siro: dentro o fuori, con la finale di Roma come posta in palio. Servirà una grande Roma".

GIOVANILI - Doppio successo per le formazioni giovanili giallorosse, entrambe contro la Ternana: gli Allievi Nazionali di Tovalieri si sono imposti per 1-0 grazie ad una rete di Taviani, mentre i Giovanissimi Nazionali di Coppitelli hanno demolito gli avversari con un secco 3-0, frutto delle reti di Di Nolfo, Tumminello e Sgambati.


Altre notizie
PUBBLICITÀ