.

LA VOCE DELLA SERA - La Roma ritorna al lavoro, prima seduta di oltre due ore. Pallotta: "La priorità è la crescita del marchio". Stoian torna ufficialmente alla Roma. DS Corinthians: "Nessuna offerta per Castan"

di Gabriele Chiocchio

RITORNO A TRIGORIA - La squadra, fatta eccezione per i nazionali e per Marquinho, si è ritrovata al centro tecnico Fulvio Bernardini per iniziare la nuova stagione. Ad attendere i giocatori ma soprattutto Zdenek Zeman una cinquantina di tifosi, entusiasti per il ritorno del tecnico boemo, che ha diretto alle 16:30 il suo primo allenamento, nel quale i giocatori hanno svolto quasi due ore e mezza di solo lavoro atletico, al quale hanno partecipato, oltre a Dodò, i due nuovi giovani Lucca e Svedkauskas. Domani è prevista una doppia seduta, alle 9:30 e alle 16:30, e il DS Walter Sabatini parlerà in conferenza stampa alle ore 12:00. QUI la cronaca del ritorno a Trigoria della squadra, con le parole di Totti, Burdisso, Pjanic, Taddei, Juan, Lamela e Lobont.

PALLOTTA - In seguito all'annuncio dell'amichevole del 27 luglio a New York contro El Salvador, dall'America arrivano le parole di James Pallotta, socio forte del gruppo americano azionista di maggioranza della Roma: "La nostra priorità è far crescere il marchio giallorosso negli Stati Uniti e un'amichevole internazionale in una delle più grandi città americane è un grande passo nella giusta direzione. Le altre due gare della Roma negli USA saranno in due importanti stadi da baseball. La sfida con El Salvador sarà in un impianto che permette di vivere un'esperienza calcistica senza pari". Ha parlato anche Mark Pannes, AD di parte americana: "La Roma a breve presenterà  la nuova rosa formata da grandi giocatori, con quattro nazionali che hanno partecipato agli Europei 2012, tra cui Daniele De Rossi e Fabio Borini".

MERCATO - Dopo le indiscrezioni che annunciavano il raggiungimento dell'accordo per il passaggio di Leandro Castan dal Corinthians alla Roma, ha parlato il direttore sportivo del Corinthians De Andrade per smentire tale notizia: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta ufficiale ancora. Ci sono stati sondaggi e interessamenti, e li vedremo dopo la partita con il Boca Juniors". Un altro obiettivo per la difesa è Angelo Ogbonna, per il quale la Roma potrebbe offrire al Torino 7 milioni più i cartellini di Brighi e Guberti, come confermato dall'agente di quest'ultimo. Per Bradley, come annunciato dal DS Perinetti, c'è anche il Palermo, anche se il suo agente Alberto Faccini ha dichiarato di essere in attesa di una chiamata dalla società giallorossa, che deve stabilire la contropartita da allegare all'offerta economica da presentare al Chievo, così come per Tachtsidis, obiettivo per il centrocampo proveniente dal Genoa. E' invece ufficiale il ritorno di Adrian Stoian dal Bari. In uscita, il Bologna, attraverso il suo direttore generale Zanzi, ha annunciato di aver offerto un biennale a Gabriel Heinze (che ancora sotto contratto con la Roma), mentre sono arrivate offerte dall'Inghilterra per Pjanic, che però rimarrà sicuramente a Roma. Così come rimarrà nella capitale Daniel Pablo Osvaldo: il suo agente ha smentito un interessamento da parte del Real Madrid per il suo assistito.


Altre notizie
PUBBLICITÀ