LA VOCE DELLA SERA: La Roma torna ad allenarsi. La prossima settimana DiBenedetto sbarcherà a Roma. Anche il Manchester vuole De Rossi, Buffon è più di un'idea
TRIGORIA – I giallorossi hanno ripreso gli allenamenti dopo due giorni di riposo. Assenti nella seduta odierna i nazionali Mexes, Menez, Riise, N. Burdisso e Julio Sergio. Cassetti ha continuato il lavoro differenziato. Scarsa presenza del pubblico agli allenamenti.
DE ROSSI – Continuano a farsi insistenti le voci su un possibile addio di De Rossi dalla Roma nella prossima stagione. Il Messaggero riporta un interessamento del Real Madrid con un'offerta già pronta di 25 milioni di euro. Le Merengues sono da tempo interessate al giocatore anche grazie all'occhio di Mourinho che farebbe carte false per averlo con sé. Oltre al Real circola voce direttamente dall'Indipendent, quotidiano britannico, di un interessamento anche del Manchester United di Ferguson. La cifra degli inglesi è molto simile a quella degli spagnoli: tra i 25 ed i 30 milioni di euro.
SOCIETA' – Il punto più commentato e dibattuto della giornata giallorossa. Secondo fonti de Il Messaggero la firma ufficiale dell'arrivo di Thomas DiBenedetto in veste di presidente della As Roma dovrebbe arrivare lunedì della prossima settimana. A conferma di questo anche Federico Ghizzoni, amministratore delegato di Unicredit, si sbilancia a margine della presentazione a Londra dei risultati 2010 affermando che: "La cessione della Roma è nelle fasi finali".
Lo stesso Fiorentino, presente anche lui nella capitale inglese, conferma quanto detto dall'a.d.: "Siamo alle battute finali della nostra trattativa, contiamo di rispettare i tempi dell'esclusiva". Entro il 30 marzo la situazione verrà definitivamente risolta.
BUFFON – Dopo l'interessamento dei giorni scorsi per Sirigu, si avvia ad una brusca accelerata quella che vuole la nuova Roma sulle tracce del miglior portiere del mondo: Gianluigi Buffon. Il portiere della Juventus a quanto pare non è soddisfatto della società attuale ed il suo oneroso contratto, 6 milioni di euro l'anno, non sembra essere ben visto da Marotta e dal resto della nuova dirigenza juventina. Secondo La Repubblica il portiere avrebbe già dato il suo assenso per questa nuova avventura. Ma solamente dopo l'insediamento della nuova società si potranno tracciare le nuove linee da seguire.
MERCATO – Come riportato ieri da Tuttomercatoweb, la Roma starebbe pensando al difensore Lugano, giocatore del Fenerbahçe, come rinforzo per la prossima stagione. La notizia è stata confermata oggi da Studio Sport che ha rilanciato con Luisao, difensore del Benfica seguito già lo scorso anno dalla Roma, e con Zaccardo attuale difensore del Parma. Come terzino destro si segue sempre la pista Fabio Coentrao ma la lista di club intenzionati a comprare il portoghese è lunghissima. Si parla di: Bayern Monaco, Liverpool, Barcellona, Real Madrid, Milan, Chelsea e Manchester City. "Nessuno della Roma ha mai contattato me o il Palermo per Javier Pastore. Quindi non c'è nulla di vero". Parla così a Tuttomercatoweb Marcelo Simonian, agente del trequartista rosanero Javier Pastore, in merito alle voci che lo accostano alla Roma in vista della prossima stagione.
BORRIELLO – Tuttomercatoweb rivela come la permanenza di Borriello alla Roma non sia una cosa cosi scontata. Nonostante la società giallorossa abbia il diritto di riscatto in mano fissato a 10 milioni di euro, le ultime assenze della punta napoletana stanno facendo pensare ad un addio del centravanti nella prossima stagione. Le squadre interessate sono Genoa, Napoli e Fiorentina.