.

LA VOCE DELLA SERA: La Roma tra controlli della Consob e nuovo stadio, Montella fa le prove generali per sabato. Mercato: Borriello non si muove, Menez sì

di Adriano Mazzone

TRIGORIA: Dopo le voci sulle tensioni al termine dell'allenamento di ieri tra Montella e Menez, oggi la squadra è scesa in campo alle 12, in vista della partita che vedrà impegnati i giallorossi contro il Chievo nel launch-match di sabato. Fuori i cancelli del centro Fulvio Bernardini, uno striscione affisso da alcuni tifosi incoraggiava la squadra ed in particolare Mirko Vucinic, facendogli sentire la propria vicinanza anche in un momento poco fortunato. Montella oggi ha avuto a disposizione tutta la rosa, meno l'infortunato Mexes ovviamente. Borriello ha recuperato dopo le 24 ore di riposo concessegli a seguito dell'infortunio alla testa rimediato nella partita di martedì contro l'Inter. Il tecnico ha potuto provare la probabile formazione titolare per sabato e quella più accreditata sembrerebbe con Perrotta, Vucinic e Menez alle spalle del capitano Totti.

NUOVO STADIO: Il nuovo presidente Thomas DiBenedetto ha in mente un progetto ben preciso per la Roma del futuro e per iniziare al meglio vuole che anche la società giallorossa abbia uno stadio tutto suo, da 50mila posti con parcheggi e ristoranti. Nonostante la legge sugli stadi di proprietà in Italia sia bloccata e si attende ancora per l'ok, queste sono state le parole del portavoce del magnate americano: “Perchè la Juventus può costrui­re lo stadio e la Roma no? Il problema è la volontà di farlo e si può costruire in tre anni. Lo sta­dio della Juventus è una realtà e noi siamo convinti che una nuova real­tà debba diventare lo stadio della Roma. Credo che ci sia la volontà della pubblica amministrazione di favorire la realizzazione di questa opera. Soprattutto se lo stadio diven­terà un centro da vivere 365 giorni l’anno, offrendo opportunità di occu­pazione, un’occasione per la comu­nità con esercizi, centro commercia­le e multisala. Deve rappresentare una fonta di occupazione, di servizi e di ritrovo”.

BORRIELLO: L'agente dell'attaccante napoletano ha oggi escluso categoricamente la possibilità che il suo assistito la prossima stagione torni al Milan, e inoltre ha aggiunto che le voci che vedevano Borriello vicino ad un trasferimento sulla sponda biancoceleste della Capitale sono del tutto prive di fondamenta, sottolineando l'attaccamento che il giocatore prova per i colori giallorossi.

CONSOB: Dopo la pubblicazione dell'articolo di Repubblica in cui si mostrava una rappresentazione, a detta della stessa società As Roma, fuorviante della situazione societaria del club, oggi la Consob ha convocato esponenti della società giallorossa e legali che hanno seguito il processo di vendita della Roma alla società americana capeggiata da Thomas DiBenedetto. Nessun esponente del magnate americano è invece stato ascoltato perché la vicenda concerne la gestione passata e non influenzerà in alcun modo la cessione della società capitolina.

CALCIOMERCATO: Mettendo da parte il discorso allenatori che si fa ogni giorno meno chiaro, oggi in particolare dopo le parole di Bronzetti che vedrebbero azzerate le possibilità di vedere l'anno prossimo Carlo Ancelotti sulla panchina della Roma, il mercato della Roma deve ancora trovare una sua identità, specialmente per quel che riguarda gli acquisti. Oltre l'ormai consueta battuta di Zamparini secondo cui Pastore potrebbe muoversi da Palermo per un'offerta dai 60 milioni in su, oggi si è parlato di un interesse per il fenomeno olandese in forza al Bayern Monaco, Arjen Robben, ma è solo una voce senza reali fondamenta, mentre sembra invece più calda la pista che potrebbe riportare il figliol prodigo Cesare Bovo nelle fila romaniste. Lo stesso agente del giocatore ha dichiarato nel pomeriggio che il suo assistito sarebbe pronto per un ulteriore salto di qualità e arrivare a giocare in una grande squadra.
Per il mercato in uscita invece sembra ormai giunta al termine l'avventura di Jeremy Menez alla Roma. Il francese dopo il match con l'Inter di martedì è stato anche preso di mira da alcuni teppisti che gli hanno gravemente danneggiato l'automobile. Oltre Menez, per il quale sarebbero pronte alcune squadre inglesi più la Juventus, oggi è arrivata l'ennesima notizia di un interesse per Daniele De Rossi, che ancora non ha rinnovato con la Roma. Questa volta gli ammiratori del centrocampista sarebbero ancora di Manchester, ma adesso sponda City, che sfidano i cugini guidati da un Ferguson che non ha mai nascosto la profonda ammirazione verso Capitan Futuro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ