.

LA VOCE DELLA SERA - Lazio-Roma a Rocchi, De Marco torna come giudice d'area. Pallotta: "Lotito? E' divertente...". Presentate le divise Philipp Plein

di Gabriele Chiocchio

TRIGORIA - I giallorossi continuano la marcia di avvicinamento in vista del delicatissimo derby di domenica e quest'oggi sono scesi in campo per la consueta seduta pomeridiana. Nessun problema per De Rossi ed Osvaldo, regolarmente a disposizione di Zeman per la stracittadina. Assenti Pjanic (piccolo problema alla caviglia), Stekelenburg (tornerà a disposizione domani) e Lobont. Nel corso del pomeriggio Zeman ha provato prima Bradley poi De Rossi al posto di Tachtsidis, mentre Florenzi sembra essere sicuro di un posto sulla fascia. Presente ad assistere la seduta anche Baldini, rientrato in giornata dopo un breve viaggio negli States.

LAZIO-ROMA - Sarà Gianluca Rocchi, coadiuvato dagli assistenti Padovan e Tonolini, dal quarto ufficiale De Luca e dai giudici d'area Mazzoleni e De Marco, l'arbitro dell'attesissimo derby in programma domenica alle 15:00 all'Olimpico. Il fiorentino arbitrerà per la terza volta la stracittadina della Capitale, già diretta nel 2007 (3-2 per i giallorossi, reti del suo omonimo Tommaso, Vucinic, Mancini, Perrotta e Ledesma) e nel 2008 (gol decisivo di Julio Baptista), entrambe le volte però in casa della Roma. L'ultimo incontro con i giallorossi non è stato fortunato: lo scorso 13 febbraio Rocchi ha infatti arbitrato la sfida di Siena, terminata 1-0 per i bianconeri con un gol su rigore di Emanuele Calaiò. Il bilancio globale della Roma con il fischietto di Firenze è comunque positivo con 10 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte nei 24 precedenti, negativo invece quello con la Lazio, che ha totalizzato 6vittorie (l'ultima a Bergamo per 2-0 nello scorso campionato), 5 pareggi e 8 sconfitte nelle 19 partite da lui dirette.

PALLOTTA - "Lotito? He is funny...''. Questa la reazione, accompagnata da un sorriso, del presidente della Roma, James Pallotta, a proposito delle parole del patron della Lazio, Claudio Lotito, sul conto dei proprietari statunitensi del club giallorosso. Lotito aveva dichiarato: ''Io nella Lazio ci metto la faccia, nella Roma invece non si capisce chi sia l'interlocutore''. Pallotta è stato informato delle parole di Lotito a New York, dove si è recato per incontrare il dg, Franco Baldini.

PRESENTAZIONE DIVISE PHILIPP PLEIN - Sono state presentate oggi le nuove divise sociali firmate dallo stilista Philipp Plein. Queste le parole di Christoph Winterling, direttore commerciale della Roma: "Ringrazio tutti di essere venuti e di aver scelto la Roma come partner. Noi cerchiamo partner che non investano solo soldi, o forniscano materiale, ma che ci aiutino a diventare un marchio mondiale. Philipp Lein è presente in 48 Paesi, tra cui l'America, dove siamo già stati, e Asia, dove andremo. Vogliamo lavorare quindi anche sull'immagine. Il marchio Philipp Plein è in linea con i nostri valori, è un brand unico, dinamico e di grande qualità ma soprattutto ha grande personalizzazione: lui ha pensato al gusto di ogni singolo giocatore, e noi come Roma dobbiamo lavorare su ogni singolo tifoso: conoscere ogni sua necessità e investire su ogni singolo tifoso. E' un onore poter collaborare con Philipp. Avevamo anche altre soluzioni ma abbiamo voluto scegliere lui. E' una delle sponsorizzazioni più importanti per noi. Se ci saranno altri appuntamenti per promuovere il prodotto assieme ai giocatori? Sì, ci saranno altre novità che oggi non possiamo ancora svelare". QUI tutti i dettagli.

CASSETTI - L'ex terzino giallorosso, ora in forza al Watford, ha parlato, tra le altre cose, dei derby vissuti con la maglia della Roma: "Questa partita la percipisci nella settimana della vigilia perchè per strada la gente te lo ricorda. Il tragitto in pulman da Trigoria all’Olimpico è diverso dalle altre partite. Te ne accorgi guardando dal finestrino. Io sarei voluto restare a giocare alla Roma, tanto è che ci tornerò a vivere". QUI tutte le parole dell'ex numero 77.



Altre notizie
PUBBLICITÀ