.

LA VOCE DELLA SERA: le parole di Montella e Reja alla vigilia del derby, la multa a Borriello. Intanto DiBenedetto è già a lavoro

di Marco Califano

Montella: Oggi il tecnico giallorosso si è presentato davanti ai giornalisti, nella consueta conferenza stampa che precede la partita tra Roma e Lazio. Ecco le sue parole: "La cosa più importante per entrambe le squadre, in questo momento, è la classifica. Noi possiamo riconquistare i nostri tifosi e mi aspetto un'accoglienza particolare dal pubblico. Da allenatore, questo derby, l’ho preparato come le altre partite, da giocatore l’aspettavo un po’ di più, perché pensavo di poter incidere, ma è solo una sensazione perché anche l’allenatore può farlo. In vantaggio parte chi è avanti in classifica. Riguardo ai giocatori c'è da dire che Totti sta benissimo fisicamente e mi ha dimostrato sempre grande disponibilità, mi auguro che si sblocchi anche nel derby perché sono tanti anni che non segna. I romani sentono questa partita ma, per fortuna, non è sempre così; qualche volta possono aver sbagliato, ma secondo me hanno fatto anche degli ottimi derby. Un giocatore su cui conto è Menez il quale può ricoprire tre ruoli di attacco. Ha caratteristiche diverse ma in futuro potrebbe ricoprire anche il ruolo di Taddei. Ha resistenza, velocità e a volte anche disponibilità. Il suo limite è che forse non ce l'ha per 90 minuti ma è ancora molto giovane, quindi sono sicuro riuscirà a farlo. Riguardo alla partita di domani entreremo in campo per vincere tutte e due. Altro non si può dire, la Lazio si deve ancora allenare, staranno guardando la conferenza".

Reja: Anche l'allenatore della Lazio ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia dei derby che si giocherà domani alle 15. "Ci sono state altre occasioni in questo campionato nelle quali la Lazio era chiamata al compito di sfatare qualche tabù negativo - ha detto Reja -. In questo caso ho la sensazione che sia la volta buona e che il pronostico alla fine sia a nostro favore. Dico questo anche perché rispetto ai derby precedenti cui ho partecipato in prima persona, la Lazio ha sempre fatto qualcosa in più della Roma ed abbiamo sicuramente qualcosa da rivendicare. Da parte mia c’è parecchia voglia di vincere questa partita, ma al di là del derby, che tutti sappiamo quanto sia importante, è soprattutto per le attuali condizioni di classifica. Penso che la Roma arriverà carica e sapete quanto può contare questa partita. Tutti quelli che scenderanno in campo faranno una grandissima prestazione. Il derby cancella tutto, so cosa rappresenta per città e per le tifoserie, pertanto i giocatori daranno il massimo".

Borriello: Multa in arrivo per Marco Borriello. Non sono piaciute le sue esternazioni riguardo al rigore di Donetsk e sull'intero contenuto dell'intervista rilasciata al ritorno in Italia. Per questo motivo la società ha deciso di punire il giocatore, che non era stato autorizzato a rilasciare alcune dichiarazioni. Il direttore operati­vo Montali è rimasto molto indi­spettito per le parole pronunciate dal centravanti e ha deciso che la cosa non poteva passare liscia. L'entità della multa non è data saperla, ma si presume sia oltre i 25mila euro.

Società: Il derby di domani pomeriggio rappresenta la prima stracittadina per il tecnico Vincenzo Montella alla guida della Roma, e l'ultima per la presidente Rosella Sensi che entro qualche giorno lascerà la poltrona all'americano Thomas Di Benedetto. Anche se il passaggio di proprietà probabilmente avverrà con qualche giorno di ritardo rispetto al previsto la colpa non è da attribuire all'americano. Ora tocca alla banca analizzare e valutare i contratti e i patti parasociali scritti dall'acquirente. Intanto Unicredit annuncia che ormai non c'è possibilità che l'affare non vada in porto e dichiara che il futuro presidente sta già lavorando per far tornare i conti del club e riorganizzarlo, tenendosi in contatto costante con Unicredit e Montali. Sotto analisi anche la situazione dei contratti di Cassetti e Perrotta, oltre al mancato accordo con il difensore francese Philippe Mexes.


Altre notizie
PUBBLICITÀ