.

LA VOCE DELLA SERA - Lucio si scusa con Stekelenburg. Luis Enrique: "La squadra si impegna molto". Mercato, ag. Vàzquez: "Nessun contatto con la Roma".

di Enzo Fragapane

Luis Enrique – Attravero Twitter, il tecnico spagnolo commenta la gara di ieri: "Voglia di vincere e de ringraziare a tutti nostri tifosi - scrive Luis Enrique -. La squadra s'impegna molto. Vedremo prossimo giovedi. Saluti a tutti. DAJE ROMA!".

Sconcerti – Eppure qualcuno ha evidenziato i presunti problemi tattici della Roma. Mario Sconcerti, opinionista Sky, lo ha sottolineato: “I ruoli di De Rossi e Totti pesano poco nell'economia della squadra. E' un gruppo che crescerà, ma predisposto a prendere il contropiede. Questo modulo adottato da Luis Enrique sembra il 'metodo' di 80 anni fa, con De Rossi al posto di Fulvio Bernardini. E' il ruolo di battitore libero, il suo inserimento sulla linea dei difensori permette ai due centrali di allargarsi e ai terzini di spostarsi sulla linea dei centrocampisti. Quello della Roma non è un 4-3-3, ma un 3-4-3”.

De Rossi – Capitan Futuro è stato il migliore in campo nella partita contro l’Inter. Chi meglio di lui, dal campo, può avere visione dei movimenti della squadra? Ecco le sue parole: “E’ una costante di questa squadra che ha sempre imposto il gioco, anche se abbiamo subito contropiedi e disattenzioni che ci sono costate sconfitte. Vedo un grande impegno da parte di tutti, ma gli ultimi 10-15 minuti  abbiamo lasciato troppo campo agli avversari che hanno avuto buone occasioni”.

Borini – Ottimo l’esordio da titolare dell’ex attaccante del Chelsea per nulla intimorito dalla partita a S.Siro contro l’Inter. A chi gli ha chiesto della paura, vista la giovane età, ha risposto: “Non bisogna averne, sennò il giovane resta sempre giovane”.

Stekelenburg – Brutto spavento a seguito dello scontro di gioco con Lucio. Oggi il difensore brasiliano si è scusato e ha voluto precisare: “Ho sentito che non ha nulla di grave e questo mi tranquillizza. In tutta la mia carriera non ho mai voluto far male ad un collega. Sono molto triste, mai avrei voluto che accadesse quello che è successo. Pensavo di prendere il pallone e sono rimasto sorpreso della velocità con cui e' arrivato”.
 

Mercato - Josè Maria Orotbig, procuratore di Álvaro Vázquez, l'attaccante classe 91' dell'Espanyol su cui la Roma avrebbe preso informazioni, ha rilasciato una breve dichiarazione a calciomercatoweb.it, nella quale smentisce di aver avuto contatti con la dirigenza giallorossa: "Come al solito, mi hanno chiesto informazioni altri agenti, ma non ho avuto contatti diretti con la Roma, al momento”. Per Damiao, attaccante dell’Internacional di Portalegre, la situazione si complica. Il vice presidente del club brasiliano, Luis Anapa, non vuole cedere l'attaccante a meno della sua clausola rescissoria: 44 milioni di sterline. Il Tottenham sta valutando come impostare la trattativa per portarlo a Londra già a gennaio. Capitolo Diarra: il centrocampista seguito a lungo dalla Roma, ha dichiarato: “Ho un contratto con il Real Madrid fino al giugno 2013 e voglio stare qui".

Società - Con un comunicato sul sito asroma.it, la società ha comunicato per domattina la ripresa degli allenamenti. Ecco le parole del comunicato: "Dopo la gara di sabato sera contro l’Inter, mister Luis Enrique ha concesso un giorno di riposo al gruppo giallorosso. La Prima Squadra si ritroverà infatti a Trigoria per riprendere gli allenamenti lunedi 19 settembre alle 10:30. Dopo il pari del Meazza, il calendario prevede che i giallorossi affrontino nel prossimo impegno di campionato il Siena in casa: si giocherà giovedi 22 settembre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ