.

LA VOCE DELLA SERA - Luis Enrique e Sabatini: i contratti sono pronti, ma chi li firma? Zeman, un ritorno a Roma?

di Greta Faccani

LUIS ENRIQUE - il tecnico del Barcelona B ha accettato l'offerta della Roma e giuderà la rivoluzione giallorossa. Gli americani hanno trovato da tempo anche l'accordo con Walter Sabatini. I contratti sono pronti, devono essere "solamente" firmati, ma si attende che la Roma conferisca la delega con poteri di firma a Roberto Venturini, uomo Unicredit. Nell'attesa, il 21 giugno è previsto il Cda di Unicredit che ratificherà la concessione del vendor loan, condizione necessaria alla chiusura dell'accordo tra DiBenedetto e Unicredit per il passaggio della Roma.

SORIANO - “Non avrei problemi a trasferirmi alla Roma ma finora Luis Enrique non mi ha fatto sapere niente” così Jonathan Soriano, calciatore del Barcellona, a Radio Manà Manà. “Siamo stati insieme per due anni – ha spiegato Soriano – ma adesso dovremo vedere se proseguiremo entrambi sullo stesso cammino oppure no. Ieri ho sentito Luis Enrique, ci siamo salutati però non mi ha fatto sapere niente in merito ad un eventuale trasferimento insieme a lui. E’ sicuro che andrà via, ma ancora non sappiamo dove. Anche in Spagna si parla soprattutto di Roma e Atlético Madrid, non ci sono altre squadre interessate”.

GIAMPAOLO - Marco Giampaolo, tramite comunicato ufficiale sul sito cesenacalcio.it, ha dichiarato di aver raggiunto l'accordo con la società romagnola, nonostante nelle ultime ore si fosse ipotizzato un avvicinamento alla panchina giallorossa. Una chiacchierata intercorsa con alcuni rappresentanti del club giallorosso però ci sarebbe stata, anche se non avrebbe riguardato questioni riconducibili alla posizione dell'allenatore. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nell'incontro tra Walter Sabatini e Marco Giampaolo, quest'ultimo avrebbe semplicemente illustrato al neo ds romanista i metodi di allenamento di Luis Enrique, poiché il nuovo allenatore del Cesena è stato ospite diversi giorni nel centro sportivo catalano, avendo modo di studiare anche i metodi di allenamento del tecnico spagnolo.

ZEMAN - Zdenek Zeman potrebbe far parte dello staff della nuova Roma; il tecnico boemo, dimessosi dal Foggia al termine di questa stagione, è stato recentemente accostato alla guida dei giovani della squadra Primavera: "Non cerco ruoli da scrivania. Voglio lavorare sul campo. Lavorare con i ragazzi della Primavera della Roma? Basta che sia un lavoro realizzato secondo i miei principi e finalizzato a portare giocatori in prima squadra. Atletico Roma? Leggo molto su questa cosa, ma non ho avuto contatti. Non si sa mai..."

SOCIETA' - In un'intervista a La Gazzetta dello Sport, il numero uno di Unicredit, Federico Ghizzoni ha parlato del nuovo progetto di Thomas DiBenedetto."La As Roma o un club di calcio non è nel core business di una banca che vuole essere globale. L'abbiamo venduta agli americani di DiBenedetto per farla diventare competitiva garantendosi con lo sviluppo mondiale di un nome e di un marchio da enormi potenzialità. Sappiamo che in questo DiBenedetto e la sua squadra sono capaci. Non abbiamo scelto in base all'offerta economica, vendere un club di calcio non e' vendere una fabbrica, abbiamo supportato DiBenedetto in tutto per consentirgli di fare bene. Passeremo le azioni il 4 luglio e poi che faccia bene in campo e fuori".

MENEZ - Jérémy Menez potrebbe raggiungere il suo ex compagno di squadra Philippe Mexes al Milan. Sportmediaset.it afferma che la società rossonera avrebbe raggiunto un'intesa con il calciatore relativa al suo futuro ingaggio e che ora si aspetta solo l'offerta alla Roma per il cartellino, cifra che dovrebbe aggirarsi sui 10 milioni di euro.

DONI - Secondo fonti Sky, sul portiere giallorosso Doni, dopo un avvicinamento al Liverpool rivelato ieri, ci sarebbe anche l'interessamento dell'AstonVilla, società inglese che milita in Premier League.

CRISCITO E JULIO SERGIO - Stefano Capozucca, direttore sportivo del Genoa, intervenendo a TeleRadioStereo, ha chiarito l'attuale situazione di mercato della squadra ligure, parlando anche di Julio Sergio: "Criscito merita un palcoscenico di prestigio. La Roma è un palcoscenico di prestigio, come lo è l'Inter, ma eventualmente Criscito partirebbe solo a fronte di un'offerta importante. Altrimenti saremmo felici di tenerlo al Genoa. Per Palacio il discorso è diverso. Vogliamo tenerlo, pur essendo consapevoli che Rodrigo è stato protagonista di una stagione eccellente. E che potrebbero arrivare offerte notevoli per lui. Ma la nostra intenzione è quella di tenerlo al Genoa. Julio Sergio? Un portiere apprezzabile, ma prima di pensare a comprare un nuovo portiere vogliamo fare delle attente valutazioni su Eduardo. E' vero che ha vissuto momenti difficili nella sua prima stagione, che ha avuto un rendimento altalenante, ma indubbiamente è un portiere di qualità e possiamo anche ripartire da lui".


Altre notizie
PUBBLICITÀ