LA VOCE DELLA SERA: Luis Enrique: "Nessun sostituto per Osvaldo, De Rossi rimane". Malagò nuovo presidente operativo? Per Guarin si fa sotto la Juve
TRIGORIA – Nessuna indicazione in particolare sull'11 che affronterà domani pomeriggio il Chievo all'Olimpico. Luis Enrique non ha provato schemi o situazioni tattiche in particolare, ma ha avuto diversi colloqui con la squadra.
LUIS ENRIQUE – L’allenatore della Roma ha parlato nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia. Clicca QUI per leggerla tutta.
CHIEVO – Sono 22 i convocati da Di Carlo per la sfida che il Chievo Verona sosterrà domani contro la Roma. Vediamo le scelte del mister dei veronesi nel dettaglio: Puggioni, Sorrentino, Squizzi, Andreolli, Cesar, Dramé, Frey, Jokic, Morero, Mandelli, Sardo, Bradley, Hetemay, Luciano, Cruzado, Rigoni, Vacek, Moscardelli, Paloschi, Pellissier, Théréau, Uribe.
OPEN GATE – Stamattina su alcuni organi di stampa è stata diffusa la notizia secondo cui l'Open Gate e la Roma sarebbero ai ferri corti. Il motivo? La società che ha curato la comunicazione del presidente della Roma, Thomas DiBenedetto, avrebbe chiesto ai giallorossi il saldo per le proprie prestazioni, mentre i capitolini avrebbero rispedito la richiesta al mittente. In realtà, secondo quanto risulta a Vocegiallorossa.it, non c'è alcun attrito tra l'Open Gate e Trigoria. La società, specializzata in attività di public affairs, regolamentazione, comunicazione strategica e "monitoraggio" (come disse Montali lo scorso aprile), ha collaborato in passato con la Roma e le due società starebbero ora valutando eventuali collaborazioni future.
MALAGO’ – Secondo quanto riportato dall'emittente Centro Suono Sport durante la trasmissione "Te la do io Tokyo", l'uomo che la società giallorossa starebbe cercando per vestire i panni di presidente operativo potrebbe essere Giovanni Malagò. Nei giorni scorsi si è detto infatti che la Roma fosse alla ricerca di un manager italiano per ricoprire questo ruolo, e pare che Malagò possa essere l'uomo giusto. All'inizio si era parlato di una persona esterna sia alla cordata americana sia ad Unicredit, ma sembra che questa non fosse proprio una priorità dato che Giovanni Malagò è un membro del Cda della banca.
GUARIN – Si sarebbe inserita anche la Juventus nella corsa al centrocampista del Porto Fredy Guarin, offrendo 2 milioni per il prestito con obbligo di riscatto fissato a 9. L’agente si è dichiarato possibilista riguardo un’ipotetica trattativa basata su queste cifre.
CASEMIRO – L’agente del brasiliano, Joseph Lee, ha smentito le notizie secondo le quali la Lazio lo avrebbe contattato: "Nessuno della Lazio mi ha contattato. Ho parlato solo con i dirigenti della Roma, il giocatore piace però ancora non hanno deciso come muoversi sul mercato per Casemiro. A lui piace giocare nelle squadre importanti, la Roma e la Lazio lo sono. La serie A attira molto, a chi non piacerebbe giocarci?"