.

LA VOCE DELLA SERA - Marquinhos si ferma ancora, ma si rivede Destro. Cagliari-Roma 0-3: i sardi si rivolgono al Tar? Mercato: la Roma pensa a Jovetic

di Alfredo Garofalo

TRIGORIA – La Roma priva dei nazionali, di Marquinhos e Romagnoli, ha ripreso la preparazione che porterà alla sfida del Barbera contro il Palermo il prossimo 30 marzo. Da segnalare la presenza di Mattia Destro che si è allenato con il resto del gruppo agli ordini di Andreazzoli. I giocatori hanno svolto esercizi tecnici e sul possesso palla. Il tecnico romanista ha poi diviso i suoi uomini in tre squadre facendo disputare un mini torneo. Il lavoro atletico ha chiuso l'odierna seduta.

MARQUINHOS – Non c'è pace per il difensore della Roma che è stato costretto nuovamente a fermarsi “a causa di un risentimento muscolare subito durante il match di due giorni fa". Il giocatore brasiliano "è stato sottoposto a una ecografia in sede. Gli esami hanno evidenziato una elongazione del bicipite femorale sinistro. La prognosi è di 7/10 giorni”, così come riporta quest'oggi una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale dalla Roma.

PJANIC – In giornata il centrocampista della Roma ha ulteriormente chiarito la sua situazione circa la possibilità di un suo impiego con la nazionale bosniaca in vista del decisivo impegno contro la Grecia in chiave qualificazione mondiale. "Grazie a Dio la gamba sta migliorando, oggi ho corso, in un primo momento il problema sembrava molto più grave. Tuttavia dubito che sarò in grado di giocare. Ci sono ancora due giorni di attesa, per come stanno le cose ora ci sono poche possibilità di vedermi in campo.  Forse potrò giocare per venti minuti", ha spiegato il calciatore giallorosso che non ha però escluso un suo impiego anche se per una piccola frazione di match.

CAGLIARI-ROMA - Esauriti i gradi di giudizio della Giustizia Sportiva, il Cagliari starebbe pensando di ricorrere al Tar del Lazio avverso la sentenza che ha inflitto al club sardo lo 0-3 a tavolino.

PIRLO – Il centrocampista della Juve e della Nazionale, dal ritiro azzurro ha parlato dell'eventualità di un ritorno del capitano della Roma, Francesco Totti. “"Come ha detto ieri Buffon le porte della Nazionale per campioni del genere sono sempre aperte. Se sta bene come sta dimostrando adesso, non puo’ che farci comodo", sono state le parole del calciatore.

OSVALDO – Il ct azzurro, Cesare Prandelli, ha parlato ai giornalisti presenti in sala stampa delle condizioni di Daniel Osvaldo che quest'oggi è stato provato nell'undici titolare al fianco di Balotelli. Il tecnico dell'Italia ha spiegato di aver convocato l'attaccante giallorosso, nonostante il non straordinario momento vissuto, in quanto il suo comportamento durante gli allenamenti a Trigoria è stato a suo dire ineccepibile. “Nel club – ha spiegato l'allenatore - vive un momento di difficoltà, ma per lui la nazionale sarà uno stimolo".

JOVETIC – Una clamorosa indiscrezione è stata riportata in giornata dal portale tuttomercatoweb.com, secondo cui la Roma per rinforzarsi in vista del prossimo campionato avrebbe virato sull'attaccante della Fiorentina, Stevan Jovetic. L'offerta dei giallorossi sarebbe rappresentata dal cartellino di Osvaldo più conguaglio.

PALERMO – Anche i rosanero si preparano all'appuntamento con la Roma alla ripresa del campionato. I siciliani, quest'oggi, hanno svolto una doppia seduta di lavoro agli ordini d mister Sannino. Fabrizio Miccoli ha svolto la prima parte dell'allenamento mattutino con il resto dei compagni, per poi effettuare lavoro differenziato. Assenti Barreto e Dossena.


Altre notizie
PUBBLICITÀ