.

LA VOCE DELLA SERA - Menez al PSG, lo raggiungerà Pastore? Vucinic vicino al ManU. La Roma annuncia Josè Angel, in attesa di Stekelenburg venerdì

di Greta Faccani

SOCIETA' - Secondo quanto riporta Il Messaggero nella rassegna di oggi, ieri si è tenuto l'incontro nello studio Tonucci tra Seann Barror e Mark Pannes del gruppo di James Pallotta, l'ad della Roma, Fenucci e i legali dello studio per discutere della rinegoziazione dell'accordo che si è venuta a creare nei giorni scorsi. Anche Thomas DiBenedetto ha preso parte all'incontro in videoconferenza. Per quanto riguarda il raddoppio delle cifre della ricapitalizzazione della società giallorossa, dai 35 milioni iniziali ai 70 milioni di euro attuali, i due esponenti del gruppo Usa hanno illustrato una serie di aspetti commerciali che potrebbero sanare le incomprensioni. Intanto il closing resta previsto per il 29 luglio, ma con serie possibilità di un ulteriore slittamento, mentre oggi è previsto un incontro con il management di Unicredit, al quale sarà presente anche il presidente della Roma ad interim, Roberto Cappelli.

MENEZ - "Roma per me è stata una tappa molto importante nella mia carriera anche se tutto non è stato sempre facile". Queste sono state le parole del francese nella conferenza stampa di ieri, dopo le visite mediche e la presentazione al PSG. "La mia nuova destinazione ha motivato la mia scelta, ritrovo qui le mie radici ma hanno contato molto anche le grandi ambizioni della squadra che mi ha spiegato Leonardo". Il giocatore ha firmato un contratto triennale con il club sulla base di 8 milioni che potrebbero diventare nove in caso di raggiungimento della qualificazione in Champions League. Nella mattinata l'As Roma ha ufficializzato il passaggio attraverso un comunicato. 

PASTORE - Nel corso di un'intervista rilasciata al Giornale di Sicilia, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha rivelato che la partenza del trequartista argentino Javier Pastore si conretizzerà a breve: "Credo che questa settimana il Flaco ci saluterà. Abbiamo un buco di venti milioni di euro in bilancio e il bilancio viene prima di tutto", ha dichiarato il patron della società rosanero. Il giocatore, su cui c'è l'interesse di Roma e Milan, sembra destinato a trasferirsi all'estero. Secondo quanto appare sul sito calcionews24.com, una pista possibile per l'argentino potrebbe essere rappresentata dal Paris Saint Germain. Il direttore sportivo del Palermo, Sean Sogliano, ha aperto a questa possibilità come più di un'ipotesi dichiarando: "Il club transalpino è realmente interessato a Pastore, esiste la possibilità che il giocatore possa trasferirsi a Parigi. Leonardo è molto interessato a questa possibilità".

JOSE' ANGEL VALDES - La Roma ha comunicato attraverso il proprio sito l'ingaggio del giocatore a titolo definitivo per cinque anni. 

STEKELENBURG - Fabio Parisi, agente per l'Italia di Maarten Stekelenburg, è stato contattato da forzaroma.info in merito al passaggio in giallorosso del portiere della nazionale olandese: "Siamo ai dettagli, in giornata dovrebbe chiudersi tutto. L’intesa tra i due club è quasi totale, si sta lavorando su alcuni dettagli e penso che il tutto si possa risolvere anche in giornata. Per gli annunci ufficiali, essendo però le due società quotate in borsa, c’è da aspettare. Tra noi e la Roma è tutto ok, bisogna solo attendere l’ufficialità tra le due squadre". Il giocatore si trasferirà alla corte di Luis Enrique per una cifra totale (bonus compresi in caso di piazzamento Champions) di 8 milioni firmando un quadriennale da 1 milione e mezzo di euro a stagione. Secondo quanto riferisce Sky Sport, Marteen Stekelenburg arriverà a Roma soltanto venerdì prossimo. Per lui è pronto un quadriennale a un milione e mezzo di euro netti a stagione. Le cifre dell'accordo con l'Ajax sono confermate: sei milioni di euro più bonus legati al piazzamento in Champions League.

JULIO SERGIO - Carlo Osti, direttore sportivo del Lecce, ha commentato gli obiettivi di mercato della società pugliese, tra cui spiccano Julio Sergio, Bertolacci e Greco, attualmente in ritiro con la Roma: "Julio Sergio non è ancora un giocatore del Lecce. Dobbiamo incontrare la Roma e in settimana lo faremo. E’ un nostro obiettivo, mi fa piacere che abbia rifiutato altre società per poter rimanere nel circuito del campionato italiano. Sono fiducioso, ci incontreremo e valuteremo tante cose. Bertolacci e Greco? Il primo è un giocatore che ha lasciato un bellissimo ricordo a Lecce. Ci piace, con la Roma faremo una valutazione a 360 gradi e vediamo di sederci e vedere se troviamo una soluzione su tante cose”.

VUCINIC - C'è stato un incontro tra Alessandro Lucci, manager di Mirko Vucinic, e i dirigenti del Manchester United. Secondo quanto riferito da Sky Sport, le parti si prenderanno del tempo per valutare le varie situazioni. I Red Devils, comunque, penseranno prima a vendere Berbatov, e poi presenteranno l'offerta ufficiale alla Roma. Il sito internet lasignoraingiallorosso.it ha contattato il procuratore di Vucinic, Alessandro Lucci: "L’incontro con i dirigenti del Man Utd è avvenuto ieri, non oggi. In ogni caso è stata solo una proficua chiaccherata, nella quale non sono state avanzate offerte né ci sono intese di massima. Il giocatore comunque piace molto al club inglese ma per vedere Vucinic con la maglia dei “Red Devils” c’è ancora da lavorare”. Secondo quanto riferisce Sky Sport, la questione relativa a Mirko Vucinic si risolverà nel giro di una settimana. La Juventus resta quindi in attesa, ma è da escludere che il giocatore Quagliarella possa essere inserito all'interno della trattativa, come contropartita.


Altre notizie
PUBBLICITÀ