LA VOCE DELLA SERA: Mexes saluta i compagni a Trigoria. Menez recupera dall'infortunio. La Lazio tiene il passo per il 4° posto mentre Reja insinua...
TRIGORIA - Rientrata in nottata da Udine, la Roma ha ripreso questa mattina alle 11.30 gli allenamenti in vista della sfida casalinga col Palermo. A Trigoria si è rivisto Mexes che ha salutato i compagni. Menez ha smaltito il trauma contusivo tra tibia e perone ed è tornato a lavorare in gruppo. Ancora assente invece Julio Sergio. I titolari di sabato sera hanno svolto lavoro di scarico in palestra.
CORSA CHAMPIONS - Il campionato oggi ha visto vincere la Juventus a Torino per 3-2 sul Genoa e tallona sempre la Roma che la precede di soli 2 punti. Per quanto riguarda la corsa al 4° posto, si segnale la vittoria della Lazio per 2-0 ai danni del Parma. Proprio l'allenatore dei biancocelesti, nelel interviste del dopo-partita, si è reso protagonista delle seguenti dichiarazioni: "Temo di più la Roma, che tra l'altro in questo periodo è anche fortunata. Al di là della fortuna, ha comunque un organico importante per cui temo di più i giallorossi ma dipende solo da noi ora. Se raggiungiamo la Champions lo meritiamo pienamente e senza aver ricevuto favori...Se mi riferisco a Udinese-Roma di ieri sera? Mi riferisco a tutto l'arco del campionato, certo ieri sera abbiamo visto tutti come sono andate le cose". Pronta è arrivata la risposta di Michele Baldi, consigliere d'amministrazione del club giallorosso: 'Probabilmente Reja è ancora in confusione per i 5 derby persi consecutivamente: questa poteva risparmiarsela, visto che la Lazio aveva vinto e scavalcato l'Udinese al quarto posto anche grazie alla Roma'.
MERCATO - Walter Sabatini sta monitorando diversi giocatori cercando quei nomi che potrebbero far piacere non solo ai tifosi ma anche a tutta la dirigenza. Vista la posizione di De Rossi, si stanno sondando le piste che portano a Sandro (Tottenham) e Mascherano (Barcellona). L'unico nome che sembra però poter sopperire alla partenza di De Rossi è quello di Pastore. Bloccato Buffon, ora è alto l'interesse per Lamela su cui è alta la concorrenza dell'Inter. Intanto prima del fischio d'inizio della sfida contro il Genoa, l'amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta ha fatto il punto sulle strategie di mercato bianconere: "Non esiste alcun caso Buffon, è un calciatore della Juventus come lo sono gli altri. Con lui abbiamo un ottimo rapporto. Quando si è ristabilito dall'operazione chirurgica ha ripreso il posto da titolare, sino a domenica scorsa, quando i medici lo hanno escluso dalla disponibilità".
TIFOSI - La redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato il Responsabile del Dipartimento di Tradizione e Diritti del Tifoso di MyRoma, Lorenzo Contucci in merito ai troppi frequenti divieti di trasferta imposti ai supporters giallorossi: "Nonostante il Ministro Maroni abbia annunciato la diminuzione della violenza negli stadi, ogni week end vengono applicate delle restrizioni che coinvolgono parecchie partite. Così non si andrà lontano. Dietro a tutto ciò c'è solo una motivazione economica. I tifosi della Roma hanno dovuto subire le limitazioni in 11 trasferte su 15 e questa è una forma di criminalizzazione inaccettabile.
Noi vogliamo andare fino in fondo. Non è possibile che non sia stata vietata la trasferta a Milano mentre è stato impedito di andare a Verona. Non ha senso, hanno stravolto il concetto di 'partita a rischio'. MyRoma cerca chiunque abbia le competenze legali necessarie, sollecitando più tifosi possibili ad unirsi a noi per aiutarci. Ogni volta che ci vieteranno di andare in trasferta pretenderemo di sapere il motivo. Occorre un'inversione di rotta".
DIBENEDETTO - In attesa di mettere l'ultima firma sul contratto di acquisizione per la Roma, i lavori degli studi legali non si sono fermati un attimo e continuano a mettere a punto i contratti e i patti parasociali. Per ora non sono previsti rinvii. L'avvocato Cappelli è già a New York da qualche giorno e sono attesi i legali per mercoledì. All'incontro definitivo, che ci sarà probabilmente il 14, è prevista anche la presenza di mister Pallotta e un imprenditore specializzato della creazione di fondi.