.

LA VOCE DELLA SERA: Montella chiede attenzione. Pizarro c'è ma partirà dalla panchina, la Primavera cade a Grosseto

di Emanuele Melfi

MONTELLA - Giorno di conferenza stampa per il mister giallorosso Vincenzo Montella. Questi i passi salienti: "Il Bari? È una squadra medio piccola che quest’anno ha avuto tanti infortuni, è una squadra che vorrà far bene come ha fatto negli ultimi tempi. Il Bari si è ripreso, sta onorando il campionato, Ma noi dobbiamo essere consapevoli che ci giochiamo una possibilita' importante di mettere pressione a chi ci sta davanti. La Roma dovrà essere concentrata sulla partita che potrebbe portare insidie inaspettate. Totti? In coppa è ancora squalificato. Dispiace aver rinunciato a Borriello, ma questo Totti ci sta facendo vedere cose straordinarie anche non in fase realizzativa. Ci sto comunque pensando, perché Borriello meriterebbe qualche chance in più. Il quarto posto? La Lazio è favorir, lo dice la classifica, hanno quattro punti più di noi e uno più dell’Udinese. Ma io non ho fatto nessuna tabella di rimonta, dobbiamo pensare solo al Bari. Non ho fatto tabelle e non le farò, dobbiamo giocare una partita delicata, ma alla portata se affrontata con massima concentrazione, determinazione e consapevolezza di giocarsi una possibilità importante, così come avevo detto col Chievo. Vincere metterebbe pressione alle squadre davanti, non possiamo sbagliare approccio alla partita".

TRIGORIA - Ultimo allenamento per i giallorossi in vista dell'insidiosa trasferta di Bari di domani sera. Completamente recuperato De Rossi che ha svolto tutto l'allenamento con i compagni, solo differenziato per Pizarro (corsetta e appoggi per lui) che comunque è stato convocato per il match del San Nicola ma dovrebbe partire dalla panchina. Al suo posto ci sarà Brighi accanto a De Rossi, mentre Taddei sarà preferito a Vucinic. In attacco il capitano, Francesco Totti.Per domani sarà ancora out Julio Sergio. Prob. formazione: Doni; Cassetti, Juan, N. Burdisso, Riise; De Rossi, Brighi; Taddei, Perrotta, Menez; Totti. A disp: Lobont, Castellini, Rosi, Pizarro, Simplicio, Borriello, Vucinic.

TOTTI SU GIOVANNI PAOLO II - Il capitano romanista rende omaggio a Karol Wojtyla alla vigilia della sua beatificazione. "Ero solo un bambino la prima volta che incontrai Giovanni Paolo II - si legge su francescototti.com - si trattava di un'udienza riservata alle scuole. Avevo 8-9 anni ed ero accompagnato da mia madre. Il Papa stava passando quando ad un tratto si fermò e mi appoggiò una mano sulla fronte. Fu una grande emozione per me e soprattutto mi colpirono il suo sguardo e la sua energia, sembrava quasi che emanasse un'aura di tranquillità, di pace. Successivamente e negli anni ho avuto altre volte l'onore di incontrarlo, sia assieme ai miei compagni della Roma che con la Nazionale. E sempre l'ho trovato così, i suoi occhi gentili ed una forza d'animo assolutamente unica. Ancora oggi non posso dimenticare il giorno in cui è venuto a mancare: io mi trovavo in centro a Roma, lui era ancora vivo e San Pietro era gremito di fedeli. Decisi di passare per Via della Conciliazione e proprio mentre mi trovavo all'altezza del portico di destra la radio comunicò la sua morte. A ripensarci ora mi sembra incredibile quella coincidenza ma ancora di più la commozione che mi avvolse il cuore".

MERCATO - Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il primo obiettivo della nuova Roma a stelle e strisce sarà il portiere: Julio Sergio e Doni sono destinati a lasciare la Capitale. Per rimpiazzarli la società giallorossa, oltre a Buffon da tempo accostato alla Roma, ci sarebbe anche Samir Handanovic dell'Udinese. Lo sloveno potrebbe arrivare per 8 milioni di euro. Nel pomeriggio, l'agente di Buffon, Silvano Martina, ha ancora una volta smentito categoricamente che il suo assistito vestirà la maglia giallorossa il prossimo anno: "Ne parlano i giornali perché devono riempire le pagine - dice a Sky Sport - lui ha un contratto con la Juventus, poi vediamo che succede, ma non c'è niente, sono voci prive di fondamento".

BARI E MILANO VIETATE AI ROMANISTI - MyRoma ha ottenuto una risposta sulle cause del divieto per le trasferte di Bari e Milano ai sostenitori giallorossi, ma le cose non sono ancora chiare. L'O.N.M.S. ha chiarito come tutti gli atti che riguardano tali divieti vanno richiesti al Prefetto del luogo che ha posto il divieto di vendita, vale a dire il Prefetto di Bari e quello di Milano. In base alla risposta ottenuta dall'Osservatorio, MyRoma ha richiesto copia degli atti che hanno determinato lo stesso Osservatorio ed il Casms ad adottare questa decisione e lo stesso farà con il Prefetto di Milano, non appena verrà in possesso del provvedimento del Prefetto lombardo. Nel frattempo il Prefetto di Bari ha inviato il provvedimento in cui però non viene menzionato nulla in ordine alle motivazioni del divieto.

QUI BARI - Con l'assenza dello squalificato Rudolf, Mutti potrebbe cambiare modulo, passando così ad un 4-3-1-2. Ci sarà il rientro di Donati, mentre Bentivoglio agirà alle spalle delle punte Huseklepp e Rivas (in ballottaggio con Ghezzal). Tornerà in campo anche Belmonte in difesa, a fargli spazio uno tra Glik e Rossi. Intanto l'allenatore dei galletti, Bortolo Mutti, ha parlato nella consueta conferenza stampa prima del match: "Queste ultime gare saranno delle vetrine importanti visto che purtroppo saranno anche le ultime occasioni di vedere il Bari in serie A, dunque anche per questo non credo mancherà né la voglia né tanto meno l’orgoglio di voler fare bene e di voler vendere cara la pelle. Abbiamo lavorato coscienti della situazione in cui siamo e della realtà che è diventata matematica domenica scorsa, però consapevoli di voler portare a termine questo campionato con il piglio giusto. Ora affrontiamo la Roma e faremo del nostro meglio. Non possiamo promettere chissà cosa ma l’impegno e l’attaccamento fino alla fine per questa maglia senza ombra di dubbio".

ROMA PRIMAVERA - I ragazzi di Alberto De Rossi cadono a Grosseto perdendo 4-2. I giallorossi, già sicuri della qualificazione alla fase finale, hanno chiuso il primo tempo sotto di due reti (Nanni e un autogol di Viviani), per poi riuscire a pareggiare con Piscitella e Viviani che stavolta mette a segno nella porta giusta. Di nuovo Nanni e Roberti porteranno definitivamente il punteggio sul 4-2.

INTER-ROMA TIM CUP - L'As Roma ha reso note le modalità di vendita dei tagliandi del settore ospiti dello stadio San Siro per i propri tifosi. I biglietti saranno in vendita dalle ore 12 di lunedì 2 maggio, fino alle ore 19 di martedì 10 maggio 2011. I punti vendita sono quelli della rete LIS Lottomatica presenti sul territorio: prezzo del tagliando 10 euro. Si ricorda che i biglietti per il match saranno acquistabili esclusivamente dai possessori di Tessera del Tifoso “AS ROMA CLUB PRIVILEGE”, esibendo all’operatore la Tessera stessa; dai possessori di Abbonamenti AS ROMA per l’attuale stagione calcistica che non hanno ancora ottenuto la materiale consegna della Tessera “PRIVILEGE”, esibendo all’operatore l’Abbonamento accompagnato dal documento di riconoscimento; da coloro che hanno richiesto il rilascio della Tessera “PRIVILEGE” e non anche l’Abbonamento, esibendo all’operatore la ricevuta della richiesta stessa, accompagnata dal documento di riconoscimento, sempre che risultino esenti da motivi ostativi per l’acquisto del titolo.


Altre notizie
Giovedì 12 dicembre
PUBBLICITÀ