.

LA VOCE DELLA SERA - Nasce As Roma Club Away, Contucci a VG: "Notizia positiva". Trigoria, assenti Osvaldo, Torosidis e Pjanic. Per il greco solo affaticamento

di Gabriele Chiocchio

TRIGORIA - Dopo due giorni di riposo concessi dal tecnico Aurelio Andreazzoli, la Roma è tornata in campo per cominciare la preparazione di Roma-Parma, in programma domenica 17 alle 20.45 allo Stadio Olimpico. In mattinata, come riferito da Roma Channel, Mattia Destro si è allenato da solo in palestra e in campo. Esercizi tecnici, stretching e possesso palla con le mani per poi continuare palla al piede. Qualche problema per Tachtsidis e Dodò, ma i due hanno regolarmente terminato la seduta con i compagni. Assente Osvaldo per una infiammazione al ginocchio sinistro, ma presumibilmente domani sarà con la squadra, oltre a Torosidis e Pjanic. QUI il resoconto. QUI il bollettino medico.

AS ROMA CLUB AWAY - Con una nota apparsa sul proprio sito internet, la Roma ha presentato la sua nuova iniziativa per i tifosi, che grazie a questa nuova card potranno seguire la squadra in trasferta senza dover sottoscrivere la Tessera del Tifoso. QUI tutti i dettagli e QUI le parole del responsabile della biglietteria Carlo Feliziani.

CONTUCCI A VG - L'avvocato Lorenzo Contucci, vice presidente di MyROMA e da sempre vicino alle vicende riguardanti i tifosi, ha commentato a Vocegiallorossa.it questa iniziativa: "Mi sembra una notizia molto positiva, mi riservo di verificare esattamente che tipo di modulo debba essere sottoscritto, perché è un aspetto positivo. L'aspetto decisivo è che questa card non è una carta di credito, non ha un codice RFID, non mi sembra che si debbano sottoscrivere codici etici per sottoscriverla ed è immediatamente rilasciabile". QUI il suo intero intervento.

SCEICCO - Nel corso della mattinata, Adnan Adel Aref Qaddumi ha mandato un documento per smentire di aver alcun tipo di debito con le banche, così riportato questa mattina da Il Messaggero: “Questo documento è molto chiaro e smentisce completamente l’articolo del Messaggero. È la centrale rischi che dicono sull’articolo (l’Eurisk). C’è scritto che non c’è nessuna sofferenza, tutto è a zero. Le persone che hanno lavorato con me non possono che parlare bene della mia persona. Ho spiegato in un’intervista a Il Tempo qual è la mia storia, fatta di alti e bassi, questi sono solo articoli che mi fanno male.”

BASTA - Dusan Basta, esterno dell'Udinese, non si trasferirà alla Roma, nonostante le insistenti voci di questi giorni seguite al match di sabato scorso tra i friulani e i giallorossi. Il sito ufficiale della squadra bianconera ha emesso un comunicato ufficiale per chiarire questa faccenda. Queste le parole del calciatore: "A Roma a piedi? Con tutto il rispetto per i giallorossi e per una grande piazza come quella capitolina io non ho mai detto di voler e poter lasciare Udine a fine stagione. Io non ho rilasciato alcuna dichiarazione né intervista negli ultimi giorni e, anzi, in tutta la mia carriera ho sempre scelto di non parlare mai di mercato. Per cui se anche in futuro dovessero apparire o essere riportate dichiarazioni mie riguardante trattative di mercato sappiate che non corrispondono a verità perché, lo ribadisco, di queste cose non ho mai parlato e non lo farò in futuro. Come ho sempre detto, ma forse vale la pena sottolinearlo ancora una volta, io a Udine sto benissimo, non manca niente né a me né alla mia famiglia e non penso certo a cambiare casacca a fine anno, ma soltanto ad aiutare la mia squadra ad arrivare il più in alto possibile a fine stagione cercando, magari, anche di superare la Roma che resta una grande piazza e una squadra di grande valore, ma che negli ultimi due campionati ha chiuso, in classifica, dietro di noi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ