.

LA VOCE DELLA SERA - No Villas Boas, salgono le quotazioni di Pioli. Sabatini in viaggio per il Sudamerica: obiettivo Lamela

di Adriano Mazzone

TRIGORIA – La seduta di allenamento di oggi, inizialmente prevista per il pomeriggio, è stata spostata a sorpresa nella mattinata. Niente di particolare da segnalare a parte il lavoro differenziato di Juan, Cassetti e Doni, e le cure fisioterapiche per la riabilitazione di Matteo Brighi.

CAPITOLO ALLENATORI – Raul Garcia ha dichiarato che rimarrà al 100% alla guida del Lille anche l'anno prossimo e Villas Boas ha annuncia di rimanere ancora un anno al Porto. Le speranze di vederli quindi sulla panchina della Roma si riducono al minimo. Salgono, invece, improvvisamente le quotazioni del tecnico del Chievo, Stefano Pioli. Nella mattinata si è tenuto un incontro tra il nuovo ds, Walter Sabatini, e il tecnico dei veronesi durato circa un'ora e mezza e che ha lasciato entrambe le parti piuttosto soddisfatte. Pioli è felice dell'interessamento di una grande squadra come la Roma e Sabatini apprezza molto il modo in cui il mister interpreta il calcio. Ora l'allenatore del Chievo dovrà incontrare la dirigenza veronese e il verdetto è rimandato alla settimana prossima. Intanto Sabatini è partito oggi con destinazione Sudamerica alla ricerca di nuovi giovani talenti da portare in giallorosso.

CALCIOMERCATO – Il viaggio che Sabatini sta affrontando oggi per raggiungere il Sudamerica potrebbe portare buone notizie ai tifosi romanisti. Il ds è partito infatti alla ricerca di qualche giovane talento, ma in particolare si segue l'esterno del River Plate, Erik Lamela. La concorrenza su di lui è forte, ma sono arrivate parole di speranza dall'agente del giocatore stesso: “Ho avuto contatti con le migliori squadre europee, e la Roma e tra queste”.
Continua la telenovela legata al talento argentino del Palermo, Javier Pastore. Oggi il suo procuratore, agente anche di Otamendi, ha dichiarato che per nessuno dei due suoi assistiti ci sono stati contatti con squadre italiane. Inoltre anche Zamparini e Miccichè continuano a non ritenere l'argentino in vendita e non pensano che la presenza di Sabatini nella società giallorossa possa agevolare un possibile trasferimento.
Ancora una smentita anche sul fronte Buffon. Silvano Martina, agente del giocatore, ha ammesso di aver parlato con Sabatini di cui è molto amico, ma continua a negare che ci siano stati contatti per portare il portierone in giallorosso.
Si allontana anche Lucas Leiva che viene valutato dal Liverpool intorno ai 20 milioni. Il giocatore oltretutto ha rinnovato da poco con i Reds e anche lo stipendio di oltre 2 milioni di euro sembra alquanto eccessivo.

SAMPDORIA – Forti contestazioni in casa blucerchiata dopo la retrocessione matematica di domenica scorsa. Oggi la formazione di Cavasin non ha neanche potuto svolgere l'allenamento a causa di un gruppo di contestatori che glielo hanno impedito e continuavano ad intimare al tecnico di non presentarsi in panchina contro la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ