.

LA VOCE DELLA SERA - Ok dell'Antitrust per la cessione. Deschamps si allontana. D'Ippolito: "La Roma segue Lamela"

di Adriano Mazzone

SOCIETA' – Via libera dell'Antitrust per l'acquisizione dell'As Roma da parte di DiBenedetto e Unicredit con la loro società veicolo Neep Roma Holding. Si aspettava solo il loro benestare per continuare con le ultime pratiche burocratiche che porteranno lo zio Tom alla presidenza della Roma intorno agli inizi di giugno. Brevi dichiarazioni anche da parte di Paolo Fiorentino: “Eravamo certi dell'ok dell'Antitrust”.

ALLENATORI – Oggi è stata la giornata di Didier Deschamps. Questa mattina sono giunte le voci di un sì da parte dell'attuale allenatore dell'Olympique Marsiglia che lo avrebbero dato in partenza qualora si fosse presentata l'occasione di tornare ad allenare in Italia. Si era parlato anche di un contatto con Walter Sabatini e sembrava mancasse solo l'ufficialità, ma verso sera è arrivata la smentita da parte del presidente della squadra francese, Jean-Claude Dassier, che ha rivelato che le voci riguardanti il tecnico della sua squadra erano solo sciocchezze frutto dell'invenzione di qualche giornalista italiano alla ricerca dello scoop.
Ma se dalla parte di Deschamps le dichiarazioni sono incerte ed equivocabili, dalla sponda di Pioli arrivano solo parole d'amore per la società giallorossa. Oggi infatti il tecnico del Chievo ha continuato sulla sua linea mandando messaggi ben chiari alla futura dirigenza: lui è pronto e disponibile e aspetta solo di essere ricontattato.
Altri messaggi d'amore sono arrivati invece ad Andrès Villas Boas, il promettentissimo allenatore del Porto campione d'Europa che attraverso Twitter aveva detto di voler passare delle vacanze in Italia e ha ricevuto diversi inviti da parte di tifosi romanisti a visitare la Capitale e magari rimanerci per allenare i giallorossi la prossima stagione.
Non mancano poi le voci su una possibile riconferma di Vincenzo Montella, ma il futuro è ancora molto in bilico a causa anche dei molti altri nomi accostati alla panchina giallorossa come quelli di Bielsa e Unai Emery, allenatore del Valencia.

D'IPPOLITO - L'agente di Hernandez ha confidato a Vocegiallorossa.it che il giocatore resterà a Palermo. Esperto di calcio sudamericano, D'Ippolito ha poi confermato che la Roma segue Lamela

CALCIOMERCATO – Walter Sabatini è ancora in Sudamerica alla ricerca di nuovi talenti. Sul suo taccuino è indelebile il nome di Erik Lamela per il quale però c'è una fortissima concorrenza dei maggiori club d'Europa. Di oggi anche le parole del patron del Napoli, De Laurentiis, che ha ammesso di seguire il ragazzo. Lamela non è comunque l'unico giocatore seguito da Sabatini. Si sono fatti i nomi anche di due centrocampisti di 25 e 23 anni, Fernandez e Alvarez che sembrano avere la stoffa per giocare nel campionato italiano, e rispuntano anche i nomi di Galeano dell'Independiente e Monzòn del Boca Juniors.
Tornando in Italia si riapre invece il capitolo portieri. Oggi è spuntato il nome di Federico Marchetti, portiere del Cagliari che dopo una stagione passata a guardare i compagni dalla tribuna sta cercando una nuova sistemazione. La destinazione più probabile per il giovane portiere è a Milano, sponda rossonera dove però c'è da risolvere la questione legata all'altro estremo difensore, Marco Amelia. In questi giorni si terrà l'incontro tra il portiere romano e la dirigenza di via Turati che, se dovesse arrivare Marchetti, potrebbe lasciar andare Amelia in prestito gratuito. La Roma è alle porte che aspetta solo di conoscere l'esito dell'incontro prima di decidere su chi focalizzare l'attenzione.
Per il mercato in entrata si vociferava anche di un interesse della società giallorossa per il terzino sinistro dell'Inter, Santon, ma le indiscrezioni sono ancora tutte da verificare. Un altro terzino accostato alla Roma è Arthur Beck dell'Hoffenheim, ma l'agente del calciatore venitreenne ha smentito un interesse concreto da parte della squadra capitolina. Smentite arrivate anche dall'agente dell'attaccante uruguaiano del Palermo, Hernandez, secondo cui il giocatore rimarrà ancora in rosanero per acquisire esperienza.
Per il mercato in uscita una dichiarazione importante è arrivata da Tiberio Cavalleri, agente di Borriello, che ha escluso ogni possibilità di trasferimento dell'attaccante per la prossima stagione, soprattutto in virtù dei 17 gol siglati quest'anno e di un comportamento esemplare anche quando è stato costretto a sedere in panchina nonostante le buone condizioni fisiche.


Altre notizie
PUBBLICITÀ