LA VOCE DELLA SERA - Pallotta: "L'obiettivo è vincere entro 5 anni". Zeman: "Giocherà chi mi dà più fiducia, Burdisso ha problemi di natura tattica".
JAMES PALLOTTA - "Quando nove anni fa con gli soci comprai i Celtics l'obiettivo era vincere entro 5 anni e ci siamo riusciti. Siamo riusciti a mettere assieme un'organizzazione eccellente. Con la Roma vorrei fare la stessa cosa e riportarla al livello che le compete. Siamo riusciti a mettere i tasselli giusti al momento, con persone come Baldini, Sabatini e Fenucci, oltre ad un buon gruppo di tecnici. Nei prossimi 20 anni potremo ricreare, anzi ricreare, una grande squadra di calcio". Queste le parole del presidente romanista James Pallotta sulle future ambizioni della Roma.
ZDENEK ZEMAN - Questa mattina ha avuto luogo la conferenza stampa del tecnico romanista, Zdenek Zeman, che ha presentato ai cronisti la gara di domani. In chiusura, il boemo si è soffermato sulle recenti prestazioni difficoltose di Nicolas Burdisso: "Non è un problema fisico ma tattico. Non riesce o ancora non crede in ciò che si deve fare". Clicca QUI per rivivere parola per parola la conferenza di Zeman.
TRIGORIA - La Roma ha svolto la rifinitura mattutina in vista della gara di domani, alle 12.30, contro l'Atalanta allo stadio Olimpico. Out Pjanic e Lobont mentre Dodò ha lavorato regolarmente in gruppo. Zeman in questi giorni ha ruotato quasi tutti gli attaccanti, provando oggi il tridente formato da Lopez, Totti e Destro. A centrocampo, Bradley è stato provato al posto di Tachtsidis accanto a De Rossi e Florenzi. Il tecnico boemo ha schierato in difesa Piris, Marquinhos, Castan e Balzaretti.
ROMA - ATALANTA - Sarà una giornata di festa per i 36000 spettatori che domani si recheranno allo Stadio Olimpico per assistere alla sfida tra i giallorossi e la squadra bergamasca. Prima della gara, avrà infatti luogo la cerimonia di introduzione della Hall of Fame romanista, con molte sorprese ed iniziative che verranno svelate solamente poco prima del match. In campo, non convocati Pjanic e Dodò, mentre torna a disposizione, dopo lo stop per infortunio, Michael Bradley. Possibili sorprese nel tridente d'attacco, con Osvaldo apparentemente unico titolare sicuro.