.

LA VOCE DELLA SERA - Piris: "Non potevo rinunciare alla Roma. Castan: "Qui per vincere". Sabatini: "De Rossi parte per più di 100 milioni". Pizarro alla Fiorentina

di Gabriele Chiocchio - Twitter: @Gabrioc

IRDNING - Consueta doppia seduta per i giallorossi, impegnati in mattinata in un lavoro atletico e nel pomeriggio in un'esercitazione tattica seguita da una partitella. Bojan, Dodò e Totti non hanno partecipato a entrambe le sedute, mentre Bradley ha svolto differenziato nella sessione pomeridiana, che sarà l'ultima del ritiro per Stekelenburg: dopo la nascita del suo secondogenito, il portiere olandese si unirà ai suoi compagni di nazionale per preparare l'amichevole contro il Belgio di mercoledì 15.

PIRIS - Il neoacquisto ha parlato in conferenza stampa: “Avevamo quasi chiuso con un'altra squadra europea ma l’offerta della Roma era migliore, mi ha cercato con molta insistenza e sono venuto qui. Non potevo rinunciare. Voglio fare molto bene. Chi mi ha colpito di più? Tutti sappiamo che Totti è il giocatore più importante in Italia. E’ uno dei migliori giocatori che nella mia carriera professionale ho avuto modo di vedere. Anche Lamela è un grande giocatore, pure Nicolas Burdisso. Li conosco perché sono sudamericani come me ed è un onore essere con loro. Come mi descriverei? Mi sento un giocatore bravo in difesa, rapido e veloce, una delle mie caratteristiche principali. Cerco sempre di lavorare al massimo e di migliorarmi. In Brasile ho imparato a giocare più in attacco a differenza di come accadeva in Paraguay”. QUI la conferenza integrale.

CASTAN - Il difensore brasiliano ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Roma Channel: "Ho ricevuto un'ottima accoglienza, sono felice di essere qui. Il primo impatto con i tifosi all'Olimpico? Ho sentito parlare di loro, una tifoseria calda e passionale. Sono tifosi che giocano insieme alla squadra, sono abituato a tifoserie calde. Spero che possano apprezzarmi. Le mie caratteristiche? Mi piace difendere la porta come fosse la mia casa, con grinta e determinazione. E' quello che mi dà il "pane" di tutti i giorni. Fuori dal campo sono una persona tranquilla, mi piace passare il tempo con la famiglia e stare in casa nel poco tempo libero. Gli allenamenti di Zeman? Fisicamente sto bene, anche se ho dovuto abituarmi a un tipo di preparazione diversa, all'inizio ho fatto fatica ma ora le cose vanno meglio, sono sicuro che arriveremo pronti per dare il 100% all'esordio". QUI tutte le sue parole.

SABATINI - Prima della conferenza stampa del paraguayano, il direttore sportivo della Roma ha chiarito la situazione riguardante Daniele De Rossi: “Non ho detto che è cedibile. Ho detto che è uno dei conduttori principali della nostra vicenda sportiva, è una persona fondamentale. Se mai si concretizzerà un'offerta mostruosa la ascolteremo, ma per noi De Rossi è insostituibile. Sarebbe difficile affrontare una proposta indecente per lui, non sarebbe sostituibile. La cifra per De Rossi è altissima, molto più alta dei 100 milioni per Cavani”.

MERCATO - Continuano i movimenti in uscita: David Pizarro ha svolto le visite mediche e domani sarà un nuovo giocatore della Fiorentina previa rescissione del contratto con la Roma, mentre è quasi fatta per il trasferimento di Gabriel Heinze al Newell's Old Boys. In entrata, si registra la concorrenza del Napoli per Bruno Uvini; il difensore è stato inoltre probabilmente oggetto di un pranzo avvenuto tra i dirigenti della Roma e quelli della Sampdoria, club che potrebbe ricevere in prestito il brasiliano qualora venisse acquistato dalla società giallorossa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ