.

LA VOCE DELLA SERA - Prandelli chiama Florenzi, Cittadino firma con la Roma. Di Nolfo a VG dedica il gol alla famiglia, Rocca a VG: "Totti appartiene alla storia"

di Greta Faccani

FLORENZI A COVERCIANO - Alessandro Florenzi, si è aggregato alla nazionale maggiore di Cesare Prandelli in vista della sfida di martedì prossimo contro Malta. Il giocatore ha già raggiunto Coverciano per mettersi a disposizione del tecnico.

BRUNO CONTI - "Quando proposi a Montella di alleanare i Giovanissimi, lui accettò subito. Non credevo però che sarebbe stato pronto fin da subito per alleanare ad alti livelli, come sta facendo ora alla Fiorentina. Ha sempre avuto una grande voglia, mi chiedeva sempre di contattare i grandi allenatori per imparare qualcosa di nuovo. Stramaccioni? Andrea per me è un predestinato, sento che vogliono mandarlo via ma io ci penserei più di una volta, perché Andrea è destinato a fare bene. Sono convinto che darà davvero grandi soddisfazioni".

CITTADINO - Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla redazione di Vocegiallorossa.it Andrea Cittadino, centrocampista centrale classe '94, in forza alla Primavera di Alberto De Rossi ha sottoscritto un contratto da professionista con il club giallorosso. Cittadino, tentato in estate dalle sirene inglesi del Sundeland, ha firmato un triennale (precisamente 6 mesi più 2 anni) che lo lega alla Roma, squadra per la quale tifa sin da bambino, dopo aver effettuato tutta la trafila del Settore Giovanile con i giallorossi.

DI NOLFO A VG - La redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato Francesco Di Nolfo (attaccante esterno, classe '98) in forza alla formazione Giovanissimi Nazionali di Federico Coppitelli ed attualmente impegnato con l'Italia Under 15 nel 2° Torneo Internazionale - Memorial "Bruno De Marchi". Di Nolfo, protagonista assoluto della gara di ieri pomeriggio contro la Scozia (Italia U15 vs Scozia U15 2-2) dove ha realizzato il gol del momentaneo 1-0 Azzurro, ha parlato del suo momento commentando anche il primo gol assoluto per lui con la maglia della Nazionale. "Il primo gol in Azzurro? Lo dedico alla mia famiglia". QUI tutte le sue parole.

ROCCA A VG - "Totti è l'unico giocatore ad aver segnato 226 gol con un'unica maglia, è un record che appartiene alla storia. L’obiettivo è l’Europa League. Se poi dovesse arrivare qualcosa di più sarebbe un successo straordinario, visto l’andamento della stagione. È una rosa che non è seconda a nessuno ma sono i risultati che contano. L’Europa League andrebbe più che bene. La Coppa Italia è un obiettivo con l’incognita del derby. Ci sarebbe un problema emotivo, non so se reggeremmo un altro colpo perché un’eventuale sconfitta in finale di Coppa Italia sarebbe una doppia beffa. Per come si stanno mettendo le cose, però, forse siamo anche in condizione di giocarci questa sfida diversamente". QUI l'intervista.


Altre notizie
PUBBLICITÀ