.

LA VOCE DELLA SERA - Primo test per la Roma, battuta 9-0 la selezione locale. Fenucci: "Il tifoso deve essere partecipe". Jung e Piris per la fascia destra

di Gabriele Chiocchio

AMICHEVOLE - Nel pomeriggio, la Roma ha affrontato in amichevole una selezione locale, battuta per 9-0 (QUI la cronaca della partita). Al termine della partita hanno parlato il DS Walter Sabatini e il tecnico Zeman, QUI potete rileggere la conferenza stampa.

FENUCCI - L'amministratore delegato della Roma ha parlato ai microfoni di Roma Channel. ecco le sue parole: "Il CuoreSoleVillage? L'iniziativa è nata all'Olimpico per rendere meno emotiva l'attesa della gara, fa parte di un progetto per far diventare lo stadio un posto per le famiglie. A Riscone lo spazio è ampio e credo sia coinvolgente per i tifosi che vengono a trovarci in ritiro. Uno dei punti principali nella strategia è rivitalizzare il merchandising. C'è molto da fare e bisogna creare la cultura del materiale ufficiale perché chi acquista un falso crea un danno alla Roma, ma vedo che i tifosi sono molto attenti e ciò mi fa piacere. La nuova maglia ha avuto grande successo. La campagna abbonamenti? Siamo partiti in anticipo per dare la possibilità a tutti di sottoscriverlo o di scegliere la Card Home. Il tifoso deve essere sempre al centro, noi siamo i custodi di una grande tradizione che ha pochi eguali al mondo: vogliamo farlo sentire partecipe di questa società e squadra. L'Open Day sarà una bella giornata, si potrà stare vicino alla squadra, seguire l'allenamento e fare iniziative. Sarà una giornata di festa. I tifosi sono fantastici, c'è un calore e affetto immenso. Mi aspettavo questo, hanno compreso cosa la società vuole fare. Zeman? L'ho avuto al Lecce, ho un buon rapporto con lui. Viene a Roma perché ha un gioco spettacolare che rispecchia l'idea nostra".

MERCATO - Per la fascia destra si insiste per Jung, laterale difensivo dell'Eintracht Francoforte sul quale c'è anche l'Inter, per il quale è stata fatta una nuova offerta. Rischia infatti di svanire un altro obiettivo per la corsia: su Azpilicueta, spagnolo del Marsiglia, si è inserito il Chelsea. L'alternativa è Ivan Piris, paraguaiano del San Paoli, per il quale Sabatini ha offerto quattro milioni, pareggiando l'offerta del Siviglia. Ancora da definire le operazioni riguardanti Tachtsidis e Bradley: per quest'ultimo, potrebbe entrare in gioco Florenzi come contropartita tecnica. In uscita, il Bologna è interessato, oltre che ad Heinze, anche a Curci, mentre manca solo l'ufficialità per il passaggio di Brighi al Torino in prestito: il centrocampista è già in ritiro con i suoi nuovi compagni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ