.

LA VOCE DELLA SERA - Provato Loria al centro, partita la missione di Unicredit, si innalzano le quotazioni della conferma di Montella

di Gabriele Chiocchio

TRIGORIA – Secondo allenamento della settimana per la squadra in vista di Roma-Palermo, in programma sabato prossimo allo Stadio Olimpico. La notizia più importante è che, dopo aver provato nella giornata di ieri la coppia centrale Cassetti-N. Burdisso, oggi Montella ha invece dirottato il numero 77 sulla corsia destra inserendo al centro Loria, mischiando dunque le carte per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo contro i rosanero.

MERCATO – E’ tornato a parlare Franco Zavaglia, agente di Cesare Bovo, riguardo un possibile ritorno in giallorosso del suo assistito: “Quella del club giallorosso è una situazione ancora in alto mare. Intanto bisogna aspettare che venga definito il nuovo assetto societario, e poi si vedrà”. Si registra anche un interesse di Juventus, Genoa e Fiorentina per quello che sembra essere un obiettivo di mercato della Roma, vale a dire il difensore del Bari Andrea Masiello. Conferme invece per tre nomi già fatti negli ultimi giorni: il difensore Simon Kjaer e i centrocampisti Fernando Gago e Sandro.

SOCIETA’ – Mix di scetticismo e benevolenza verso Thomas DiBenedetto nelle dichiarazioni rilasciate oggi da diversi personaggi. Silvio Berlusconi ha augurato al probabile nuovo proprietario della Roma di avere i successi che ha avuto al Milan, Marcello Lippi ha dichiarato che “Se arriva un gruppo serio, che fa diventare grande una squadra italiana, è il benvenuto”, mentre è stato interlocutorio il commento dell’agente di mercato Andrea D’Amico: "E’ troppo presto per esprimere giudizi, aspettiamo che la firma arrivi. I nomi di cui si parla sono di assoluto rilievo. Meglio la concretezza che fare voli pindarici". Nel frattempo, è stata anticipata la partenza della missione americana per i rappresentanti di Unicredit, che dovrebbero giungere già stasera a Boston per cominciare la fase finale della trattativa.

ALLENATORE – Importanti novità sul fronte allenatore: la sconfitta di ieri del Chelsea ha probabilmente avvicinato Carlo Ancelotti alla panchina della Roma americana. Secondo i quotidiani inglesi, Abramovich sta seriamente pensando alla possibilità di allontanare l’ex-tecnico del Milan, se non nei prossimi giorni, a fine stagione. Possibile anche una riconferma di Montella, come riportato dal sito internet del quotidiano La Repubblica, in attesa della scadenza del contratto di Guardiola con il Barcellona.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ