LA VOCE DELLA SERA: Prove generali per rovinare la festa al Milan, confermato Totti. Riise non si muove, neanche Bovo. Entro sabato ultimi documenti a Consob e Antitrust
TRIGORIA: Allenamento a porte aperte per la stampa quello di stamattina in una soleggiata Trigoria. Assenti De Rossi e Perrotta oltre Mexes, mentre è tornato Riise e si è riaggregato al gruppo Julio Sergio che ha anche svolto la partitella. Prove generali per il big match di sabato sera all'Olimpico contro il Milan che verrà a Roma e vorrà festeggiare la conquista dello Scudetto con due giornate di anticipo. Durante la seduta di questa mattina si sono alternati in attacco Totti e Borriello, ma data la squalifica del Capitano in Coppa Italia, presumibilmente sarà lui a scendere in campo sabato, lasciando poi spazio al collega per il ritorno di semifinale contro l'Inter. Alle spalle di Totti ci saranno Vucinic, Taddei e Brighi che sostituisce Perrotta, mentre Simplicio prenderà il posto dell'altro squalificato De Rossi al fianco di Pizarro davanti alla difesa. Nessuna sorpresa nella parte arretrata dove il quartetto Cassetti, Juan, Burdisso, Riise difenderanno il portiere Doni.
RIISE: Da qualche giorno si legge di un possibile ritorno al Liverpoo di John Arne Riise che avrebbe dichiarato di non sapere quale sarà il suo futuro e che i Reds resteranno sempre nel suo cuore, ma prontamente è arrivata la smentita del terzino norvegese dal suo blog ufficiale in cui ha dichiarato che ci sono state delle speculazioni sulle parole da lui pronunciate, e che il suo desiderio è quello di rinnovare il contratto con i giallorossi per altri 4-5 anni perché è qui che al momento sente di voler raggiungere traguardi importanti.
SOCIETA': Tra le giornate di domani e sabato dovrebbero essere consegnati gli ultimi documenti all'Antitrust e alla Consob per il passaggio di proprietà definitivo nelle mani di Thomas DiBenedetto che potrebbe poi prendere le redini del club dai primi di giugno. Si vocifera però che il magnate americano potrebbe arrivare a Roma anche prima, per assistere all'ultima partita di campionato della sua futura squadra.
ROMA-MILAN: Il match di sabato sera è stato affidato all'arbitro Morganti, che i rossoneri ricorderanno bene per essere stato il direttore di gara che per due volte ha inflitto il cartellino rosso a Zlatan Ibrahimovic. All'Olimpico si attendono circa 10mila tifosi milanisti a cui basta anche un solo punto per festeggiare lo Scudetto in anticipo, ma i giallorossi non sono intenzionati di certo a regalare la partita agli avversari dato che anche loro si giocano un importante posto in Champions League per la prossima stagione. Intanto il centrocampista francese del Milan, Flamini, suona la carica per conquistare il titolo due settimane prima della scadenza.
MERCATO: Giornata di nuove smentite e nuovi nomi. Hanno parlato l'agente di Buffon che ha negato un interessamento della Roma per il portierone bianconero, e quello di Gillet che non ha chiuso alla Roma, ma ha smentito qualsiasi tipo di contatto tra il portiere belga e la società giallorossa. Arrivata anche un'importante dichiarazione di Cesare Bovo che invece sembra aver chiuso le porte al club capitolino dicendo che non si muoverà da Palermo. Potrebbero muoversi invece le piste che portano ai talenti sudamericani Galeano e Stracqualursi dopo l'incontro avvenuto oggi pomeriggio tra Sabatini e Citerszpiller, mentre resta ancora utopia quella di vedere il giovane Lamela in giallorosso la prossima stagione. In fase di uscita invece si annota un altro rifiuto di Borriello alla Juventus, destinazione a quanto pare poco gradita dall'attaccante napoletano, mentre si parla di un interesse del Catania per Guillermo Burdisso che non sembra rientrare nei piani della società per l'anno prossimo.