LA VOCE DELLA SERA - Rese note le date del ritiro a Riscone. Spunta Imbula, domani incontro per Nainggolan. Il Barça fa sul serio per Marquinhos
RITIRO - Tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito, la Roma ha comunicato le date di permanenza della Prima Squadra a Riscone di Brunico per il consueto ritiro estivo. I giallorossi si ritroveranno prima il 9 luglio a Trigoria.
OSVALDO - "C’è una trattativa in corso per Osvaldo tra la Roma e l’Atletico Madrid, sulla base di 18 milioni di euro". Questo è quanto rivelato dall'agente FIFA Diego Tavano".
PORTIERE - Emiliano Viviano è il favorito per diventare il nuovo portiere della Roma. L'opzione Júlio César non entusiasma particolarmente per due fattori: lo status di extracomunitario e l'elevato ingaggio del brasiliano. Il Palermo sarebbe disposto a prestare il giocatore gratuitamente alla Roma, tuttavia Sabatini non ha ancora messo da parte Rafael, numero 1 del Santos seguito anche dal Napoli.
MARQUINHOS - Per la giornalista di Mundo Deportivo, Cristina Cubero, il Barcellona sarebbe intenzionato a portare in blaugrana il difensore Marquinhos: "E' il giocatore che si adatta di più allo stile del Barcellona, che ne ha assoluto bisogno".
Conferme sul possibile incontro arrivano anche DAI GIORNALISTI SKY GIANLUCA DI MARZIO E LUCA MARCHETTI.
IMBULA - Per Gianluca Di Marzio "è uno dei centrocampista più forti visti nel torneo di Tolosa, la Roma ci è sopra in maniera pesante, è un ragazzo dei più interessanti sul panorama francese, Sabatini proverà l'affondo". Per sapere qualcosa di più sul ragazzo, LA NOSTRA REDAZIONE HA CONTATTATO L'AGENTE FIFA CESARINI, esperto di calcio francese: "Unisce sia qualità tecniche che fisiche, è mancino, ha una bella struttura ed è alto circa 186 cm. Ha una bella corsa, una bella gamba, è un giocatore che ho visto nella terza partita giocata in Ligue 2 quando è salito dalla terza divisione. Con Garcia si presterebbe più come uno dei due interni. È un mancino, ha tutto per fare anche il centrale, però è uno bravo ad inserirsi e che ha gamba. Fa bene entrambi i ruoli, bisogna vedere che tipologia di giocatore Garcia vuole per giocare in quelle posizioni".
NAINGGOLAN - "Il centrocampista belga è nel mirino di Inter e Roma, e proprio la società giallorossa domani incontrerà in Lega Calcio il presidente Cellino", ha rivelato il giornalista Gianluca Di Marzio.
BENATIA - Come appreso da Vocegiallorossa.it, l'ultimo nodo da sciogliere per l'approdo del difensore in giallorosso è relativo alle contropartite: Nico Lopez ha accettato il trasferimento ad Udine e bisogna ora definire l'accordo economico con il giocatore. Bisogna poi individuare la seconda contropartita da girare all'Udinese: l'affare verrà comunque definito nei prossimi giorni, forse già entro venerdì.
AMICHEVOLE CON TORONTO FC - La gara, in programma per il 7 agosto, è stata confermata con un comunicato, all'interno del quale sono riportate le parole del Global CEO Italo Zanzi: "Siamo felicissimi di giocare contro il Toronto FC. Negli ultimi sette anni hanno costruito un marchio solido, con una solida base di tifosi fidelizzati. Ci aspettiamo un grande match in un'atmosfera elettrizzante al BMO Field. Giocare a Toronto sarà un’opportunità importante per noi. La città ha radici italiane e molti tifosi della Roma. Siamo fiduciosi che questa possa essere una trasferta fantastica e diventare una piattaforma per future attività a Toronto e nel Canada”.