LA VOCE DELLA SERA - Rinviata l'esclusiva a DiBenedetto. Tre turni di squalifica e niente nazionale per De Rossi. Roma-Dundee, parlano i figli di Dino Viola
SOCIETA' - La cessione della Roma è ancora questione di pochi giorni e qualche viaggio. Molto probabilmente l'affare si chiuderà definitivamente la settimana prossima con gli uomini di Unicredit che voleranno a New York dove Di Benedetto firmerà le ultime carte prima di rilevare la società e arrivare nella Capitale per le presentazioni ufficiali. Intanto oggi, con un comunicato ufficiale di Italpetroli, è stata concessa una proroga all'esclusiva affidata a DiBenedetto: la nuova scadenza è il 30 marzo.
ACCUSA SU ROMA-DUNDEE - dopo le voci su una presunta corruzione dell'arbitro Vautrout nella tanto citata partita dell'era della presidenza di Dino Viola, sono intervenuti i due figli dell'allora presidente per commentare quanto detto. Il primo a parlare è stato Riccardo Viola che ha dichiarato: “Nel momento in cui ho parlato del Dundee volevo fare riferimento alla vulnerabilità del calcio a livello psicologico, nel caso specifico c'è stato un tentativo di truffa ai danni della Roma che ha portato la società ad una condotta, forse sbagliata, volta a smascherare un sistema che c'era sotto. Se dovesse uscire fuori la cosa che io ho voluto parlare male di mio padre mi presenterò nelle sedi opportune. E' stata la classica botta del cretino...Voglio vedere cosa esce fuori, se mi sono lasciato andare con qualche battuta fuori posto posso smentirla. Per esempio Maldera: era diffidato ed è stato ammonito saltando la finale. La delusione non è nei confronti di Mediaset, ma nei confronti del giornalista che ha fatto questo in uno speciale dedicato a Falcao. Lungi da me raccontare una verità diversa rispetto a quella uscita fuori da tutto l'iter giuridico e sportivo. Dino Viola è quello che nella storia è stato contro i potenti, sono sempre orgoglioso di lui”.
Poi è toccato al fratello Ettore che ha detto: “Condivido pienamente su quanto detto da mio fratello. Landini e Cominato furono condannati, ma questa è una storia vecchia e non è il caso di parlarne. La giustizia sportiva e non, diede ragione a mio padre, che fu festeggiato dai tifosi romanisti. Questa storia fu trasparente, mio padre fu vittima solo di un tentativo di estorsione fine a sé stessa”.
DANIELE DE ROSSIi: la Disciplinare della Uefa ha comminato tre giornate di squalifica al centrocampista della Roma per la gomitata rifiliata a Srna durante il match di Champions contro lo Shakhtar Donetsk, ma la società giallorossa ha già deciso di fare ricorso basandosi sulle parole di Lucescu a fine gara in cui lo stesso tecnico aveva dichiarato che il comportamento di Srna dopo il vantaggio ucraino era stato scorretto. Intanto “Capitan Futuro” è stato scartato dal ct della Nazionale, Cesare Prandelli, per la gara con la Slovenia valida per le qualificazioni europee e per l'amichevole proprio contro l'Ucraina.
DONI - il portiere brasiliano ha parlato della partita contro la Fiorentina nel launch-match di domenica e ha anche aggiunto parole di elogio nei confronti del nuovo tecnico giallorosso Vincenzo Montella. Queste le sue parole: “Sarà una gara molto difficile ma noi dobbiamo rimanere sereni e saremo molto motivati a far bene. Montella? E' una persona intelligente e sta facendo molto bene. Abbiamo fatto un passo in avanti dal punto di vista fisico, tecnico e psicologico. Stiamo lavorando tutti i giorni per arrivare tra le prime quattro. Quando la sociewtà ha detto che voleva vendermi ho dato la mia disponibilità ma sono stato fortunato a non essere andato via. De Rossi ha detto che sono tra i portieri più forti con cui ha giocato? Mi hanno dato più forza per continuare a lavorare.”
CASSETTI E PERROTTA - Aspettando la cordata Usa, il difensore e il centrocampista giallorossi sembrano in procinto di rinnovare il contratto con la società. Per Cassetti l'ingaggio dovrebbe essere di 1 milione più premi, mentre per Perrotta la cifra si aggira intorno al milione e mezzo.
TRIGORIA - Nella seduta odierna rientrano regolarmente in gruppo De Rossi, Riise e Pizarro. Montella prova ancora una volta Menez assieme a Perrotta e Taddei. Cassetti, fermato da una pubalgia, e Julio Sergio hanno svolto esercizi in palestra.