LA VOCE DELLA SERA - Riscone, assente dal campo Dodò. In conferenza lo staff di Zeman. Lobont: "Mai visto un gruppo così". Castàn: "Tutto definito con la Roma"
RISCONE - Secondo giorno di ritiro in Trentino Alto-Adige per la truppa di Zeman. Parte prettamente atletica la mattina (QUI la cronaca), mentre nella sgambata pomeridiana la squadra ha lavorato anche sulla circolazione di palla (QUI la news con foto e video). Tutta la giornata è stata caratterizzata da una pioggia quasi ininterrotta. Assente dal campo il solo Dodò. Hanno poi parlato in conferenza gli uomini dello staff di Zeman: Cangelosi, Ferola e Modica. QUI le loro parole integrali.
LOBONT - DIrettamente da riscone, il portiere della Roma, Bodgan Lobont, ha parlato ai microfoni di Roma Channel. "La corsa? Bisogna correre all'inizio perché dobbiamo fare una base anche noi portieri. Cosa mi ha colpito di questo inizio di ritiro? Niente, perché sapevamo quello che ci aspettava e sapevamo che c'era da lavorare. Lavoriamo e sono sicuro che alla fine avremo dei frutti. E' normale per un portiere avere una base, è importante correre. L'allontanamento di Tancredi? Non mi sono mai lamentato, sono uno che lavora e non ho nulla con nessuno. Ho fatto tutto quello che mi hanno detto tutti gli allenatori, anche con mister Tancredi ho avuto un bel rapporto e ci ho lavorato alla grande l'anno scorso. Io non c'entro niente con questa storia. Se sento mia la squadra? E' il quarto anno che sono qua, ho voglia di andare più avanti possibile con la Roma. E' un gruppo meraviglioso, di tutte le squadre che ho girato non ho trovato un gruppo come questo".
CASTAN - Vinta la Copa Libertadores con il suo Corinthians, il difensore brasiliano è pronto a iniziare l'avventura italiana con la casacca della Roma. Il giocatore, che terrà una conferenza stampa d'addio, ha già confermato la sua uscita dal club Timão in un'intervista a Rádio Bandeirantes: "Con la Roma è tutto definito. E' un'ottima proposta. Vado via dal Corinthians con la sensazione di aver fatto bene. Ho parlato molto con la mia famiglia prima di decidere. Ho 25 anni e sono in un buon momento della mia carriera. Sono stato molto felice qui, ma la vita prosegue. Devo ringraziare tutti. La carriera di un giocatore è breve, e devo approfittare delle opportunità che mi capitano. La Roma sta facendo una scommessa molto grande in me e questo mi lascia abbastanza entusiasta. E' una dimostrazione di fiducia nel mio calcio, spero di ricambiare questa aspettativa". Per il difensore classe '86 si tratterà della seconda esperienza europea: la prima, non positiva, fu quella tra le fila dell'Helsingborgs nella stagione '07-'08: 7 presenze e 1 rete (al Psv Eindhoven) tra Allsvenskan e Coppa Uefa.
DI MARTINO - Si è spento all’età di 87 anni il Generale Ciro DI Martino, ex presidente della Roma all’inizio dell’era dei Sensi. La società e Francesco Totti si sono uniti al cordoglio per la sua scomparsa: QUI la nota dell’ As Roma, QUI quella del capitano.
PERTNERSHIP DISNEY - Con una nota pubblicata sugli account Facebook e Twitter della Roma, è stato ufficializzata la partnership tra la società giallorossa e l'azienda americana: "L'AS Roma è la squadra di calcio professionistica partner ufficiale del Walt Disney World Resort".
FASCIA DESTRA - Sono cinque i giocatori maggiormente candidati a coprire il ruolo di terzino destro nella Roma del prossimo anno: Bosingwa (svincolato dal Chelsea), Jung (per il quale l’Eintracht Francoforte ha respinto l’offerta giallorosa di prestito con diritto di riscatto), Cassani, van der Wiel e Santon. Quest’ultimo, contattato da calciomercato.com, ha detto: “I giallorossi si sono fatti vivi un po' di tempo fa, ma il Newcastle si è subito rifiutato di cedermi. A me va bene, perché mi sono ambientato in Inghilterra e non ho intenzione di muovermi. Sono qui solo da un anno, è troppo presto per rifare le valigie e tornare”. QUI l’intervista completa.
VIVIANI - Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il Padova annuncia l'acquisizione in prestito di Federico Viviani, come anticipato ieri da Vocegiallorossa.it. QUI il comunicato del club veneto. Il procuratore dell’ex capitano della Primavera giallorosa ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’accordo (QUI le sue parole).
BRIGHI - Il centrocampista e il Torino sono ad un passo dall'accordo. Come anticipato ieri da Vocegiallorossa.it, Il centrocampista della Roma è considerato in esubero nella rosa giallorossa, e il presidente granata Urbano Cairo vuole quindi provare a portarlo sotto la Mole. Ha chiesto però alla Roma di pagare un parte dell'ingaggio del giocatore e a giorni ci potrebbe essere la conclusione dell'affare. Anche l’agente del centrocampista lo ha confermato (QUI le sue dichiarazioni).