LA VOCE DELLA SERA: Roberto Cappelli nominato Presidente in attesa del closing, previsto per metà luglio. Mercoledì il giorno di Stekelenburg?
CDA – Questo il comunicato rilasciato dalla AS Roma in seguito al CdA disputatosi nel pomeriggio: Si comunica che in data odierna si è tenuta una riunione del Consiglio di Amministrazione di A.S. Roma S.p.A. nel corso del quale l’Avvocato Roberto Cappelli è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione e il Dottor Claudio Fenucci amministratore delegato della società. Il Consiglio di Amministrazione ha altresì nominato un comitato esecutivo composto dal
Presidente del Consiglio, dall’amministratore delegato, dal Dottor Paolo Fiorentino e dall’Avvocato Mauro Baldissoni.
Il Consiglio ha infine attribuito all’amministratore delegato ed al comitato esecutivo i poteri necessari per la gestione della società.
RITIRO – Attualmente sono 26 i calciatori in rosa che partiranno per il ritiro di Riscone di Brunico, il rebus più complicato è relativo ai portieri, dal momento che dei quattro presenti al momento, Doni è atteso a Liverpool in settimana per chiudere la trattativa come dichiarato quest'oggi dal suo agente, Julio Sergio è sulla lista dei partenti ma si attende ancora un'offerta degna di nota, Curci è in transito a Roma dopo il riscato a Pena tornerà in Primavera. Situazione maggiormente delineata negli altri reparti: tra i difensori, ad eccezione di Burdisso impegnato per la Copa America, figurano Riise, Rosi, Cassetti, Juan, Crescenzi, Mladen, Cicinho e Antunes. I centrocampisti aggregati saranno De Rossi, Pizarro, Perrotta, Taddei, Brighi, Simplicio, Greco, Bertolacci, Stoian, Barusso e il giovane Viviani, mentre gli attaccanti Totti, Borriello, Vucinic, Menez, Okaka, Caprari e Guberti.
MERCATO IN ENTRATA – La telenovela Alvarez sembra non avere fine: il giocatore argentino, dato prima praticamente per ufficiale alla Roma, poi all'Arsenal e ancora all'Inter, secondo le parole del presidente del Velez, squadra d'appartenenza del calciatore, sarebbe ancora in bilico fra queste tre squadre con il Palermo leggermente defilato. Un acquisto certo pare invece essere Loic Nego, terzino destro prelevato dal Nantes, e che a Roma arriverebbe per essere imediatamente girato in prestito ad un'altra società. Su di lui ci sono Siena, Atalanta e Cesena. Per la porta mercoledì dovrebbe essere il giorno giusto per ufficializzare Maarten Stekelenburg, portiere dell'Ajax, mentre in settimana arriverà anche la conferma dell'acquisto di Bojan Krkic, che proprio oggi, tramite le parole del padre e agente, ha ribadito di volere solo la Roma e che l'offerta in extremis del Tottenham non cambierà nulla.
MERCATO IN USCITA – La nuova dirigenza è al lavoro per smaltire la rosa: i maggiori indiziati a lasciare la Capitale sono il già citato Doni, per il quale è in dirittura d'arrivo la trattativa che lo porterà a Liverpool, Leandro Greco, che dovrebbe accasarsi in una società tra Cagliari, Chievo e Lecce e Mirko Vucinic, che sembra orientato verso l'Inghilterra dopo lo strappo avuto nel rapporto con la tifoseria e l'ambiente giallorosso. Il Tottenham vorrebbe puntare forte sul montenegrino, e avrebbe messo sul piatto 15 milioni di euro per convincerlo al trasferimento londinese, la Roma ne chiede almeno 20 ma su questa base c'è ampio margine di trattativa.