.

LA VOCE DELLA SERA - Roma-Torino, arbitra Guida. Burdisso: "Tornare in Argentina? Prima una vittoria con la Roma". Ag. Wallace: "Se firma col Chelsea è per rimanerci"

di Gabriele Chiocchio

TRIGORIA - Doppia seduta quest'oggi per gli uomini di Zdenek Zeman. Nella prima, alla quale non hanno partecipato Stekelenburg, Taddei, Osvaldo e De Rossi, il boemo ha fatto lavorare il gruppo con il pallone, facendo esercitare i giocatori su cross e tiri in porta. Nel pomeriggio invece partitella a campo ridotto, alla quale non hanno partecipato Osvaldo, alle prese con il problema al piede destro, Bradley e Pjanic, impegnati in un defaticante, e gli assenti Taddei, De Rossi, Totti, Stekelenburg, Balzaretti (in permesso), Castan e Piris.

ROMA-TORINO - Sarà Guida di Torre Annunziata l'arbitro della sfida tra la squadra giallorossa e i Granata. Insieme a lui gli assistenti Passeri e Costanzo, il quarto uomo Rubino e i giudici di porta Calvarese e Di Bello.  Il giovane arbitro campano ha arbitrato i giallorossi altre tre volte in campionato, senza mai vedere vincere i capitolini. La prima apparizione risale a Roma-Siena (1-1) del settembre 2011, con la squadra di Luis Enrique che ha visto sfumare all’ultimo i tre punti, a causa del gol di Vitiello al minuto 87. Ancora un pareggio, ancora per  1-1, pochi mesi più tardi: è il 29 gennaio di quest’anno quando la Roma impatta contro il Bologna con i gol diDi Vaio e Pjanic. In questa stagione il fischietto campano ha diretto ancora un Roma-Bologna, con la rocambolesca sconfitta dei giallorossi per 3-2, dopo l’iniziale vantaggio di due gol, con le reti di Florenzi e Lamela. Come quarto uomo la sorte è leggermente più favorevole ai capitolini, usciti vittoriosi nella gara dello scorso anno di Coppa Italia, contro la Fiorentina (3-0), nella gara casalinga contro il Genoa (1-0) e nella trasferta in Puglia del primo maggio 2011, per il famigerato Bari-Roma 2-3, gara finita poi nel caos calcioscommesse.

BURDISSO - Il difensore giallorosso ha parlato di un suo possibile ritorno in Argentina: "Tornare è un desiderio che coltivo da un po' di tempo, ma i tempi non sono ancora maturi, e non ci sono nemmeno stati contatti in tal senso. Prima di pensare a un ritorno in patria voglio vincere con la Roma. Non ne faccio una questione di contratto, ma di obiettivi da raggiungere".

WALLACE - Moraes, agente del terzino brasiliano ha fatto luce sulla situazione del suo assistito, accostato alla Roma negli ultimi giorni: "Se Wallace firmerà con il Chelsea è perché andrà a giocare a Londra. Ho già avuto contatto con molti club italiani, compresa la Roma per aver parlato con Walter (Sabatini ndr). Ma molto tempo fa. Ora la trattativa è avanzata con il Chelsea ed è quasi certa la firma. Un prestito alla Roma? Non ha logica, perché se il giocatore firma con il Chelsea è per restarci”

INCIDENTI DERBY - Il tifoso romanista fermato prima del derby con l'accusa di aver lanciato una bottiglia molotov contro la polizia è finito agli arresti domiciliari: l'avvocato Lorenzo Contucci ha infatti dimostrato che il ragazzo teneva in mano solamente un ombrello. Il Gip Aldo Morgini ha comunque ritenuto che l'ombrello rappresentasse un oggetto "atto ad offendere", mettendo il ragazzo agli arresti domiciliari.


Altre notizie
PUBBLICITÀ