LA VOCE DELLA SERA: Rosella Sensi: "Accogliamo a braccia aperte i nuovi proprietari." Ancelotti o Deschamps per la panchina. Pizarro vicino all'Olympiakos?
PREMIO USSI – Si è svolta a Roma in mattinata la tradizionale consegna dei Premi USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana). Premiati, tra gli altri, Vincenzo Montella, Giampaolo Montali, Marco Borriello e Rosella Sensi, con quest'ultima impegnata a Milano per la riunione in Lega e impossibilitata a presenziare alla cerimonia. Hanno parlato durante l'evento Vincenzo Montella, che non si è sbilanciato sul proprio futuro dichiarando come la svolta negativa della stagione sia stata la sconfitta in casa contro il Palermo, e Maria Sensi che si è detta rammaricata, a nome suo e della sua famiglia, di lasciare la Roma dopo un'annata così deludente. La stessa Maria Sensi ha incolpato alcuni organi di stampa, rei di aver criticato eccessivamente la società in quest'ultimo periodo di gestione. Rosella Sensi è intervenuta in seguito alla riunione che la vedeva impegnata, congedandosi dall'incarico di presidente augurando ogni bene alla futura proprietà.
NUOVO ALLENATORE – Si accende la caccia al nuovo allenatore. Dando per scontato il mancato rinnovo di contratto per Vincenzo Montella, ad oggi sono quattro i nomi plausibili per ricoprire tale ruolo: rimane favorito il francese Didier Deschamps, che nei giorni scorsi avrebbe avuto un colloquio con la nuova dirigenza giallorossa ma su cui è da registrare l'interesse del Chelsea. Seguono, più o meno con le stesse possibilità Carlo Ancelotti, fresco di esonero dalla società londinese, Marcelo Bielsa, lontano dalla panchina di una squadra di club da 13 anni e Stefano Pioli, che si è incontrato 2 giorni fa con Walter Sabatini ricavando sensazioni positive.
MERCATO – Dal viaggio in Argentina di Sabatini sembrerebbe il fantasista Erik Lamela il candidato principale a vestire la maglia della Roma nella prossima stagione; a tal proposito l'agente dell'argentino ha detto che il suo cliente sarebbe pronto per una società come quella giallorossa ma la trattativa è lunga e potrebbe durare mesi. A centrocampo è spuntata l'idea Pantsil, il ventinovenne ghanese si starebbe liberando dal Fulham e sarebbe finito nel mirino della nuova Roma. Si è fatta largo anche l'ipotesi Maggio ma Briaschi, agente del laterale del Napoli, ha rinviato per il momento qualunque commento. Nuova smentita anche per Zapata: il difensore colombiano ha appena conquistato la Champions League da protagonista con la sua Udinese e il suo agente si è detto perplesso su un suo futuro trasferimento, men che mai alla società capitolina, con cui non c'è stato alcun contatto. Capitolo cessioni: voci proveniente dalla Grecia, riportate da tuttomercatoweb.com, vedono David Pizarro vicino all'Olympiakos in virtù del buon rapporto fra la squadra del Pireo e la Roma.
SOCIETA' - Oggi, a Trigoria, c'è stato un incontro tra Cristina Mazzoleni, Direttore Pianificazione, Controllo e Affari Societari dell'AS Roma, e due membri della DiBenedetto AS Roma LLC. I rappresentanti del consorzio americano hanno raggiunto la Capitale sabato scorso insieme a James Pallotta e hanno assistito al match di ieri sera tra Roma e Sampdoria seduti vicino all'avvocato Baldissoni dello studio legale Tonucci.