.

LA VOCE DELLA SERA - Sabatini cerca in Francia il centrocampista e abbandona l'idea Hernandez. Osvaldo in giallorosso secondo i media argentini. Luis Enrique: "Col Valencia non sarà facile"

di Luca Bartolucci

TRIGORIA - La squadra è scesa in campo intorno alle 10.15: In gruppo c'erano anche Stekelenburg e Bojan, assenti Greco e Juan. La squadra ha svolto lavoro atletico (corsa di riscaldamento, slalom ed esercizi fisici) e poi Luis Enrique si è concentrato sul possesso palla, dividendo il gruppo in due squadre. La squadra poi ha svolto una partitella a campo ridotto.

SISSOKO e M'VILA - Sabatini sta cercando rinforzi a centrocampo. I nomi caldi di oggi vengono dalla Francia: Moussa Sissoko del Tolosa e  Yann M'Vila del Rennes. Il primo ha dichiarato nel pomeriggio che un trasferimento in Italia sarebbe gradito, ma che per il momento non ha avuto contatti con la Roma. Fabio Parisi, agente FIFA esperto di calciomercato francese ha dichiarato: "Sissoko e M'Vila sono tutti e due molto bravi. Il primo forse ha un po' rallentato la sua crescita, ma rimane un centrocampista validissimo come il giocatore del Rennes. Sono molto importanti per le loro squadre e in questo momento sono abbastanza cari, credo che sia difficile prenderli, ma chi ci riuscirà farà un affare, anche se si tratterà di operazioni onerose. Credo che se la Roma dovesse cedere Pizarro, ad esempio, potrebbe buttarsi su uno dei due". Non si è sbilanciato sulla questione riguardante Lucho Gonzalez, pista che si è freddata negli ultimi giorni.

HERNANDEZ - Sembra più lontano il giovane uruguagio del Palermo; la trattativa è strettamente legata al passaggio di Amauri alla corte di Zamparini, che sembra però essere in svantaggio rispetto ad altre squadre. Per questo Sabatini sta pensando ad altre ipotesi in alternativa ad Hernandez.

OSVALDO - La stampa argentina è convinta: la Roma avrebbe superato la concorrenza dell'Atletico Madrid per assicurarsi il cartellino di Osvaldo, attaccante già conosciuto in Italia per aver giocato con Atalanta, Lecce, Fiorentina e Bologna. L'argentino in forza all'Espanyol dovrebbe firmare, sempre secondo i media argentini, un quinquennale con la Roma.

LUIS ENRIQUE - Oggi Luis Enrique ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo l'amichevole col Valencia e la prima in Europa contro lo Slovan. Ecco le dichiarazioni dell'asturiano: "Provo emozioni particolari. La gara non sarà facile perché conosco bene il Valencia e so che è un'ottima squadra". Sullo Slovan invece ha detto: "Ci troveremo ad affrontare una squadra che ha cambiato nel tempo parecchi giocatori riuscendo però a mantenere una costante idea di gioco. Si vede il lavoro del suo allenatore, grazie al quale la struttura rimane la stessa". Domani il tecnico sarà in conferenza stampa a partire dalle 12.30.

NEW YORK TIMES - Uno dei quotidiani più importanti al mondo, nell'edizione di oggi, si è interessato alla Roma. Il giornale statunitense considera la Roma una delle squadre da tenere d'occhio per i prossimi anni insieme a Juventus, Liverpool PSG e Malaga, evidenziando la scelta di Luis Enrique e di puntare su giovani di talento. L'obiettivo del tecnico, dal punto di vista del quotidiano statunitense, sarà quello di "trasferire la stessa magia di Barcellona nella Roma".


Altre notizie
Domenica 15 dicembre
PUBBLICITÀ