.

LA VOCE DELLA SERA - Sabatini: "Zeman? Percentuali rilevanti. Decisione entro due-tre giorni". Mercato, vicini gli arrivi di Castán e Dodô. Ag. Doumbia: "Roma ipotesi gradita"

di Simone Francioli

SABATINI – Il direttore sportivo giallorosso ha parlato questo pomeriggio in merito alla scelta del prossimo allenatore: “Percentuali per Zeman? Rilevanti. Perché bisogna ancora aspettare? Bisogna mettere a posto i tasselli, l'allenatore serve in ritiro. Condizionati dall'ambiente? Qualora fosse Zeman, sarà stata una scelta a prescindere da qualsiasi umore della piazza. Sarebbe un segnale di continuità perché lavora su un pensiero di calcio. Bielsa? Abbiamo parlato con lui. Abbiamo parlato con chi aveva un profilo giusto. Da cosa dipende la scelta? Le risposte sono quasi tutte entusiastiche rispetto alla Roma, non c'è nessun allenatore al mondo che non vorrebbe allenare la Roma. Altri candidati? Ci sono degli allenatori con i quali stiamo parlando, si sta delineando la griglia. Quanto bisognerà attendere? Due, tre giorni al massimo”.  QUI l’intera l’intervista rilasciata da Sabatini ai cronisti presenti allo Shangri La Corsetti.

SEBASTIANI-DELLI CARRI-ZEMAN -  Anche il ds del Pescara ha fatto intendere che l’allenatore ceco potrebbe diventare il nuovo tecnico della Roma: “Ci ha rivelato che avrebbe incontrato la Roma. Sappiamo che ad un progetto vero, come quello giallorosso, Zeman potrebbe anche decidere di dire sì. Se è tentato? Per forza, stiamo parlando della Roma, squadra cui è molto legato, non una squadra qualsiasi, ma ripeto dovete chiedere agli operatori giallorossi, non certo a me”. In precedenza, era intervenuto sulla questione il Presidente degli abruzzesi: “Se un allenatore vuole andare via, non è possibile trattenerlo”. Il boemo avrebbe comunicato al Pescara l'intenzione di lasciare il club e l'accordo con i capitolini sarebbe stato raggiunto. Da risolvere ci sarebbe solamente la questione legata alla durata del contratto: la Roma offre un biennale, Zeman vorrebbe firmare per un solo anno.

CALCIOMERCATO – “Siamo ancora in attesa di una decisione. Premier League o Serie A? Seydou non ha preferenze, vuole giocare in una grande squadra e Roma e Napoli sarebbero ipotesi certamente di suo gradimento”: queste le parole rilasciate dal procuratore di Seydou Doumbia, attaccante ivoriano classe ’87 in forza al Cska Mosca. Donato Di Campli, agente del centrocampista Verratti, ha chiarito l’attuale situazione del talento del Pescara: “L’interesse della Roma c’è. Possibile richiesta di Zeman per portarlo a Roma? Non lo escludo, ma direi una bugia dicendo che sono a conoscenza di una simile volontà da parte di mister Zeman. Juventus? Interesse importante, però nulla di fatto”. Giallorossi che sarebbero vicini all’acquisto di Leandro Castán del Corinthians: a confermare il probabile addio al “Timão” del difensore è stato il padre, che tuttavia ha specificato che tal evenienza avverrà solamente alla conclusione della Copa Libertadores (brasiliani in semifinale). In dirittura d'arrivo anche la trattativa per il compagno di squadra Dodô.

NAZIONALE – Fabio Borini e Daniele De Rossi fanno parte della lista dei 25 convocati di Prandelli per il test-match contro il Lussemburgo di domani sera. Il selezionatore azzurro diramerà la lista ufficiale per l’Europeo (composta da 23 giocatori) nella mattinata di domani: sono Ranocchia e Destro gli indiziati principali per gli ultimi due tagli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ