.

LA VOCE DELLA SERA - Sceicco, l'As Roma: "Affare da chiudersi entro il 14 marzo". Perrotta: "Fallimento se non entriamo in Europa"

di Gabriele Chiocchio

TRIGORIA - E' stato diramato il programma degli allenamenti della settimana: i giocatori torneranno ad allenarsi domani alle ore 15.30, per poi osservare sedute mattutine alle ore 11.00 fino a sabato, giorno che precederà la disputa di Roma-Genoa.

NUOVO SOCIO - In nottata, la Roma ha emesso un comunicato (disponibile QUI) nel quale spiega come lo Sceicco Adnan Adel Aref Al Qaddumi Al Shtewi sia stato oggetto di due diligence e che dovrà versare la somma pattuita entro il prossimo 14 marzo per poter entrare a far parte della società giallorossa. La Procura di Roma ha però nel frattempo aperto un fascicolo riguardante la questione per capire se qualcuno ha speculato sulle azioni della Roma e ha chiesto alla Consob una relazione sull'attività di vigilanza svolta a fronte dell'anomalo andamento del titolo in Borsa seguito alle voci sullo sceicco, che è stato avvistato quest'oggi in uno studio legale tributario internazionale e che ha rilasciato un'intervista disponibile QUI.

ANDREAZZOLI - Il tecnico giallorosso è tornato a parlare della vittoria di Bergamo: "Possiamo dire che abbiamo ottenuto un risultato importante in un ambiente non ideale per noi, sia per le caratteristiche dell’Atalanta che per le condizioni atmosferiche. Noi, abituati al fioretto ci siamo adattati ad usare la spada. I problemi con Zeman? All’interno di un gruppo di lavoro c’è bisogno di una scintilla. Zeman ha espresso un calcio meraviglioso come ci ha abituato nella sua carriera". QUI è disponibile l'intero intervento.

PERROTTA E DESTRO - Simone Perrotta e Mattia Destro, protagonisti al Tour nazionale di oncologi e calciatori  "Non fare autogol" al Liceo Mamiani, hanno parlato della stagione giallorossa e delle prospettive future: "Mi sento bene. La squadra ha grandi motivazioni e puntiamo all’Europa. Non entrare in Europa League sarebbe un fallimento totale, da parte di noi giocatori e della qualità. Siamo giovani, dobbiamo capire certe cose, ma ci stiamo comportando bene. Per quello che rappresentiamo dobbiamo pensare in grande, vogliamo entrare in Europa dalla porta principale, spero con il terzo posto, ma già l'Europa League sarebbe un gran risultato, visto come eravamo messi poco tempo fa. Andreazzoli? Ci sa fare. Zeman? Dispiace per l'esonero, le cause sono da ripartire tra tutti, ma quand'è così è sempre l'allenatore che paga", le parole del centrocampista. Destro ha aggiornato la situazione del suo infortunio: "Torno tra un mese e spero di esserci al derby e nella semifinale di Coppa Italia. Volevo fortemente la Roma, quando tornerò dimostrerò il mio valore. Come vivo la rinascita giallorossa? La vivo bene, ma con sofferenza, perché guardare le partite fuori dal campo è peggio di quanto sei protagonista in campo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ