.

LA VOCE DELLA SERA - Sfuma Palacio: per lui accordo con l'Inter. Si inseguono Witsel e Rolando. Ag. Kjaer: "Alla Roma solo a titolo definitivo"

di Yuri Dell'Aquila

NUOVO ALLENATORE - Continua a tenere banco la questione sul nuovo allenatore della Roma: in pole position ancora Vincenzo Montella, nonostante il neo Ad del Catania, abbia ribadito in conferenza stampa di non voler lasciare partire l'ex attaccante giallorosso, legato fino al 2013 con la società etnea. Restano vive le alternative Villas-Boas, Bielsa e Brendan Rodgers, allenatore della rivelazione Swansea City. Per Montella giungono attestati di stima da parte di Bruno Conti ("Vincenzo ha dimostrato grande personalità, non è facile. Quest'anno a Catania ha portato avanti un programma importante") e Gian Paolo Montali ("La felicità di Vincenzo sarà anche la mia. So quanto tiene alla società giallorossa").

MERCATO - Giornata ricca di contenuti quella di oggi per le trattative che coinvolgono la Roma. In chiave arrivi hanno parlato numerosi agenti di calciatori in orbita giallorossa, tra cui Frederic Guerra, rappresentante di Moussa Sissoko, che ha confermato il gradimento della destinazione sottolineando però come al momento non ci sia in ballo nessuna trattativa. Novità anche dal fronte Kjaer: il danese rimarrà nella Capitale solo a titolo definitivo; bocciato infatti dal procuratore il rinnovo del prestito con il Wolfsburg per un altro anno. Sempre tra i difensori, si insegue ancora il centrale del Porto, Rolando, la cui valutazione di 15 milioni appare però ostacolo insormontabile per imbastire una trattativa. Il Parma e il Crotone eserciteranno l'opzione per riscattare la metà dei cartellini dei calciatori mandati dalla Roma in prestito, rispettivamente Okaka e Florenzi, mentre rimane in stand-by Pettinari. Sfuma Palacio: l'attaccante del Genoa, per ammissione del presidente della squadra ligure Preziosi, ha travato un accordo con l'Inter. Spiragli per Gomez e Isla, entrambi i calciatori aspirano a giocare per un top club.
Capitolo cessioni: è notizia di oggi un interessamento del Napoli per Pablo Daniel Osvaldo, che potrebbe sostituire il partente Lavezzi. Nessuna novità sul futuro di Aleandro Rosi, che per bocca del suo agente ha dichiarato di voler aspettare il nome del nuovo allenatore per qualunque considerazione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ