LA VOCE DELLA SERA: Solo un pari col Siena. L'Osservatorio prende tempo sulla proposta relativa al carnet. Alemanno: "Stadio? Ho visto un DiBenedetto determinato. Il "Franco Sensi"? Non era nemmeno un progetto"
PARI COL SIENA - Finisce 1-1 all'Olimpico tra Roma e Siena, con Vitiello a pareggiare il vantaggio romanista firmato da Osvaldo. Tutti gli approfondimenti e le interviste su Vocegiallorossa.it
OSSERVATORIO - In giornata l'Osservatorio per le Manifestazioni Sportive ha emesso un comunicato nel quale "si ritiene che l’iniziativa dell’A.S. Roma dovrà essere sottoposta a più approfondite analisi" e che, con riferimento, invece, ai possibili riflessi sotto il profilo dell’ordine pubblico, la stessa iniziativa viene rinviata al CASMS, per i provvedimenti di competenza".
Per leggere il comunicato integrale clicca QUI
ALEMANNO - Il sindaco della Capitale è intervenuto a Radio Manà Manà Sport per parlare del nuovo stadio e dell'incontro avuto con Thomas DiBenedetto: "Mi sembra che il consorzio statunitense possa contribuire a far diventare ancor più competitiva la Roma. L’ho visto determinato quando, parlandomi del nuovo stadio che vuole realizzare, ha detto che sarà un impianto che dovrà far paura, sportivamente parlando, agli avversari dei giallorossi. Li ho invitati a fare presto affinchè entro un anno si possa procedere alla posa della prima pietra, ma l’iniziativa spetta comunque alla Roma. Lo Stadio Franco Sensi? Quell’ipotesi non era nemmeno un progetto, ma solo un’idea che tra l’altro appartiene ad un’altra epoca. Tor di Valle per ora è solo una delle ipotesi, sicuramente è un’area bella, che presenta notevoli vantaggi, dove c’è già l’ippodromo. La cessione della Roma? Con Rosella Sensi abbiamo concordato di non parlare della Roma. Tra la Roma e la Lazio per quanto riguarda la costruzione dello stadio non c’è una priorità prestabilita ma una nobile gara. Dipende da chi presenterà prima il progetto".
CICINHO - Queste le parole del suo agente Riccardo Sarti sulla situazione del laterale brasiliano: "E’ vero, mi sono incontrato con il direttore Sabatini per discutere del nuovo contratto di Cicinho. Sono molto fiducioso che tutto possa risolversi in brevissimo tempo. L’incontro è andato molto bene siamo rimasti d’accordo di rivederci nelle prossime settimane per sistemare gli ultimi dettagli. Confermo che dovrebbe esserci un prolungamento con spalmatura dell’ingaggi. Credo e spero che per la fine d’ottobre la cosa possa chiudersi. Cicinho è felicissimo del momento che sta vivendo. Il modulo di Luis Enrique si adatta perfettamente alle sue caratteristiche da terzino brasiliano. Orami l’infortunio è passato e non vede l’ora di poter tornare in campo e dare il suo contributo alla causa romanista. E’ entusiasta del modo di pensare e di giocare che Luis Enrique ha portato a Roma".
OPA - Con riferimento al documento di offerta destinato alla pubblicazione (il “Documento di Offerta”) presentato in data 7 settembre 2011 a Consob e relativo all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria (l’”Offerta”) promossa da Neep Roma Holding S.p.A. (“NEEP” o l’”Offerente”) ai sensi degli articoli 102 e 106, comma primo, del TUF ed avente ad oggetto n. 43.604.610 (quarantatremilioni seicentoquattromila seicentodieci) azioni ordinarie di A.S. Roma S.p.A. (“ASR” o l’”Emittente”) quotate sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., NEEP comunica che in data 15 settembre 2011 la Consob ha comunicato la sospensione dei termini dell’istruttoria ai sensi dell’art. 102 comma 4 TUF, per un periodo non superiore a 15 giorni a far data dal 16 settembre 2011.
Tal sospensione si è resa opportuna al fine di permettere alla Consob di acquisire ulteriori informazioni, tra cui i dati contenuti nel progetto di bilancio d’esercizio dell’Emittente al 30 giugno 2011 che sarà oggetto di approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione di ASR nell’adunanza del 27 settembre 2011.