.

LA VOCE DELLA SERA - Torosidis a Trigoria. Le parole di Zeman, Baldini e Pjanic. De Rossi out 15 giorni

di Greta Faccani

TOROSIDIS - Notizia di stamani l'arrivo nella Capitale del terzino greco: all’Olimpiakos vanno 500mila euro per il cartellino del laterale destro greco che era in scadenza di contratto. Per il giocatore, invece, pronto un contratto da 5 anni a 2,5 milioni di euro. Svolte le visite mediche, il giocatore nel pomeriggio è rimasto a Trigoria ma ha lasciato un messaggio ai tifosi del club greco. QUI tutto il live della giornata. QUI la scheda tecnica del giocatore.

TRIGORIA - La Roma è scesa in campo questa mattina alle 10.30 per continuare la sua preparazione in vista della nuova delicata sfida contro l'Inter, in programma domani sera all'Olimpico, valida per la semifinale di andata di Coppa Italia. Dopo il consueto riscaldamento, il gruppo ha svolto una partitella nella quale è stata provata prima la difesa a 3 e poi quella a 4, con il trio offensivo formato da Lamela, Destro e Totti. Non hanno partecipato alla seduta Daniele De Rossi, mentre Pjanic e Romagnoli hanno svolto lavoro a parte. Osvaldo è invece uscito dal campo dopo il riscaldamento.

DE ROSSI - Nella mattinata di oggi il calciatore Daniele De Rossi è stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo semitendinoso della coscia destra. La prognosi è di 15 giorni. Il calciatore ha iniziato già da questa mattina il percorso terapeutico-riabilitativo.

ZEMAN - Alla vigilia del match di Coppa Italia contro l'Inter, Zdenek Zeman ha parlato ai microfoni di Roma Channel. Ecco le sue parole. "Balzaretti e Destro hanno recuperato, hanno sempre qualche problemino ma nel calcio ci stanno queste cose”. Su Florenzie Bradley: “Assomigliano alla coppia Tommasi-Di Francesco, anche se Bradley ha il piede un po’ migliore, Florenzi all’inizio si buttava di più in avanti. Quando lo rifarà assomiglierà a Di Francesco”. Su Tachtsidis: “Si è creato un dualismo, si sentono molte sciocchezze, come il fatto che provenga dalla Serie B ma tutti vogliono Verratti, anche lui ha giocato in B. Non c’è coerenza. Il ragazzo c’è rimasto male perché quando è uscito per il riscaldamento lo stadio lo fischiava. E’ un ragazzo sensibile e ha pagato anche questo. Non è giusto fischiare un giocatore che porta la maglia della Roma prima di iniziare. Posso capirlo dopo ma farlo prima mi sembra assurdo”. QUI l'intervista completa.

BALDINI - Interventuto a Novantesimo Minuto, programma Rai, il gd della Roma ha detto: "Vogliamo andare in finale di Coppa Italia. Mi aspettavo di avere punti in più. Questa squadra ha una forte base su cui costruire. Bellomo? Non credo arriverà". QUI l'intervista completa.

PJANIC - Il centrocampista della Roma ha rilasciato delle dichiarazioni all'agenzia di stampa spagnola EFE: "Vero, il Barcellona mi sta seguendo ed ha sondato il mio club sulla mia situazione. Alcuni emissari del club spagnolo mi hanno osservato nella gara con la Fiorentina". QUI l'intervista completa.

COPPA ITALIA, I CONVOCATI - Tramite il proprio sito ufficiale asroma.it, la Roma ha comunicato l'elenco dei convocati per la sfida di domani contro l'Inter, in programma alle 20.45 allo Stadio Olimpico: Antei, Balzaretti, Bradley, Burdisso, Castan, Destro, Florenzi, Goicoechea, Lamela, Lobont, Lucca, Marquinho, Marquinhos, Perrotta, Piris, Ricci F., Sammartino, Stekelenburg, Tachtsidis, Totti.

CASTAN - Luiz Felipe Scolari ha convocato i giocatori per la preparazione della prima amichevole per la Confederations Cup. La partita contro l'Inghilterra sarà giocata 6 febbraio allo stadio di Wembley a Londra, Inghilterra. Anche il giallorosso Leandro Castan è stato convocato e ha commentato così attraverso il suo profilo Twitter: "Un'altra convocazione gloria a Dio, molto felice!".

PISCITELLA - Come anticipato nei giorni scorsi in esclusiva da Vocegiallorossa.it, tramite il proprio profilo Twitter, la Roma ha ufficializzato il passaggio di Giammario Piscitella - fino ad oggi al Genoa nell'ambito dell'affare Destro - in prestito al Modena: "Giammario #Piscitella, in accordo con il Genoa CFC, è passato al Modena FC in prestito #ASR".

PARNASI - Secondo quanto riportato da Mf Dow Jones, Unicredit starebbe serrando i tempi per vendere la quota della Roma in suo possesso (40% del 78% controllato dal Neep). L'investitore interessato sarebbe stato individuato in Luca Parnasi, il costruttore sui cui terreni di Tor di Valle sorgerà il nuovo stadio della Roma.

JULIO SERGIO - Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, il portiere della Roma Julio Sergio Bertagnoli ha fatto visita al centro sportivo Fulvio Bernardini questo pomeriggio attorno alle ore 16.00. Il portiere era accompagnato da un membro del suo entourage e, sempre secondo quanto appreso, non ci sono al momento offerte dal Brasile per il giocatore.


Altre notizie
PUBBLICITÀ