.

LA VOCE DELLA SERA - Totti celebrato dalla Roma, vincono gli Allievi e i Giovanissimi Nazionali. Mercato, duello con la Lazio per Garay

di Emanuele Melfi

TOTTI - Con una nota apparsa sul sito ufficiale, l'AS Roma ha celebrato il suo capitano dopo la 500esima presenza nella massima serie del campionato italiano, simbolo del suo grande attaccamento ai colori giallorossi. Clicca QUI per leggere integralmente il comunicato ufficiale.

SERIE A - La Lazio vince a Bergamo, avvicinando il terzo posto dell'Udinese (2-0 al Genoa). Cade il Napoli a Bologna (0-2), che festeggia l'ultima in casa del capitano Di Vaio; nel duello tra retrocesse, il Novara batte il Cesena, prossimo avversario della Roma, con un secco 3-0. Festa del gol a Palermo, dove i rosanero e il Chievo danno vita ad un 4-4 esaltante. Per la lotta scudetto, stasera andranno in scena Cagliari-Juventus (a Trieste) e il derby milanese tra Inter e Milan. Clicca QUI per la sintesi delle gare.

ROSSI - Dopo 55 anni, lo sotrico massaggiatore della Roma, Giorgio Rossi, ha lasciato il suo incarico. Ieri c'è stato il saluto dell'Olimpico per il membro storico dello staff giallorosso che questa mattina ha rilasciato un'intervista sulle frequenze di Radio Radio: "Dopo ieri sera mi sono emozionato tantissimo. E’ stata una festa meravigliosa. Cosa mi porterò dietro? In particolare l’amicizia e l’affetto di tutti i giocatori che ho conosciuto. Su tutti Aldair Totti e De Rossi. Poi come non dimenticatre Tempestilli, Bruno Conti, Giannini. Bellissimi i due scudetti vinti, soprattutto il primo dopo 40 anni. Ho due spine nel cuore: Roma-Liverpool e Roma-Lecce. Due preoccupazioni incredibili".

MERCATO - Tuttomercatoweb.com riporta una voce rimbalzata sui media portoghesi secondo cui sia Roma che Lazio sarebbero interessate all'argentino ex Real Madrid, ora al Benfica, Ezequiel Garay. Il difensore centrale, 25 anni, sarebbe da tempo sul taccuino del direttore sportivo della Roma Walter Sabatini.

GIOVANILI - Gli Allievi Nazionali A e B di Sandro Tovalieri battono il Bari per 3-2 a Trigoria (reti di Battaglia, Catania e Verde), mentre i Giovanissimi Nazionali di Coppitelli liquidano la Virtus Lanciano per 4-0 (doppietta di Calì, De Santis e Toti). QUI e QUI per rileggere le dirette delle due gare.

AVVERSARIO - L'allenatore del Cesena, Mario Beretta, prossimo avversario della Roma nell'ultima giornata di campionato, ha parlato della situazione della squadra bianconera, ormai in serie B: "Probabilmente non sono riuscito a ricaricare sufficientemente i giocatori, dopo una serie di prove molto positive offerte. Il futuro? Il nostro è domenica, c'è l'ultima partita con la Roma, intanto si pensa a quello, poi se ne discuterà. Per il Cesena sarà comunque radioso, dato che c'è una struttura societaria solida, e che si stanno valorizzando dei giovani di rilievo, molti dei quali, insieme a qualche giocatore meno giovane, rimarranno".


Altre notizie
PUBBLICITÀ