.

LA VOCE DELLA SERA - Totti: "Pirlo, cucchiaio d'oro". Borini: "Resto alla Roma". Entro sabato si chiude per Dodò, difficile arrivare a Destro. Pronti 15 milioni per Ogbonna

di Claudio Lollobrigida

TOTTI - Il capitano giallorosso si è espresso sulla vittoria dell’Italia nella semifinale degli Europei contro l’Inghilterra: “Bravo Pirlo, per quel cucchiaio d'oro. Andrea rende tutto semplice. Che bello vedere la gioia di Gigi Buffon, di Daniele De Rossi e di tutti gli altri, calciatori, tecnici e dirigenti. Ci voleva proprio ma vedere Andrea Pirlo battere il rigore mi ha portato indietro nel tempo, quando anche io ho battuto il rigore a cucchiaio. Sono emozioni e sensazioni uniche. Complimenti Andrea: tu riesci a far diventare tutto semplice. Una punizione, un tiro, un passaggio".

BORINI - In un'intervista rilasciata al tabloid inglese The Sun il centravanti della Roma e della Nazionale ha rifiutato in maniera categorica il Liverpool, dichiarando di voler rimanere in giallorosso: "Sono un giocatore della Roma. Non è mio interesse che siano voci sulla mia permanenza o sul trasferimento al Liverpool. Non mi importa nulla, resto alla Roma".

DE ROSSI - Dopo l'infortunio occorsogli ieri sera in occasione di Inghilterra-Italia, Daniele De Rossi ha rilasciato a Sky Sport una breve battuta circa le proprie condizioni: "Non zoppico più, ma un conto è allenarsi e un conto è giocare".

OGBONNA - Quindici milioni più un giovane: stando a quanto riferito da calciomercato.com, sarebbe questa l'offerta che la Roma starebbe per recapitare al Torino per assicurarsi il difensore Angelo Ogbonna (24), il cui agente ha dichiarato in giornata che la Roma è realmente interessata al suo assistito: “È vero, la Roma è interessata a Ogbonna. Offerte della società giallorossa? Al momento non ci sono novità però, ribadisco, la Roma è interessata al giocatore".

DESTRO - Sembra ormai molto complicato arrivare all’attaccante a metà tra Genoa e Siena: benché il giocatore sia molto apprezzato da Sabatini e da Zeman, le parole dell’agente del giocatore non lasciano ben sperare a Trigoria: “Non ci sono stati contatti di alcun tipo e non ho mai sentito il direttore sportivo Sabatini" (QUI la news integrale). Ad abbassare le quotazioni della Roma, sono arrivate anche le dichiarazioni di uno stizzito Preziosi, il quale ha dichiarato che Destro giocherà solo con il Genoa o con il Siena l’anno prossimo (QUI l’intervista completa).

DODO’ - Entro sabato dovrebbe arrivare l'annuncio dell'acquisto del giovane terzino sinistro del Corinthians, che sarà prelevato a costo zero.

MARQUINHO - Marquinho si allontana dalla Roma, che non sembra avere le disponibilità economiche (circa 5 milioni di euro) per portare avanti l'operazione e ha offerto 2,8 milioni per riscattarlo. Quasi la metà rispetto alla richiesta e quindi, al momento, l'addio pare inevitabile. Intanto è da registrare che oggi 25 giugno 2012 scade l'opzione per il riscatto. Se i giallorossi rivorranno il giocatore dovranno tesserarlo da extracomunitario, ma questo scenario sembra sempre più improbabile in virtù della presenza di altre offerte pervenute al tavolo del Fluminense. Alcune per mezzo della Traffic, società che ha curato - a gennaio - il trasferimento del giocatore dal Brasile all'Italia. La sensazione è che Marquinho, pur non giocando nella Roma, possa continuare a militare nel nostro campionato.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ