.

LA VOCE DELLA SERA - Totti: "Rinnovo? Non ne abbiamo ancora parlato". Stekelenburg: "Nessun motivo per andare via". Roma su Rebić

di Simone Francioli

TRIGORIA – Seconda giornata di riposo per i giocatori giallorossi. La ripresa avverrà domani: la seduta è prevista per le ore 15:30. Saranno assenti i calciatori impegnati con le rispettive nazionali (Pjanić, Tachtsidis, Torosidis, De Rossi, Osvaldo, Bradley, Piris, Florenzi, Stekelenburg).

TOTTI – Il capitano della Roma ha parlato del suo buon momento in occasione di un evento benefico per l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù andato in atto al Circolo Canottieri Aniene: “Il rinnovo? Ancora non ho parlato con la società, non so quando lo faremo. Cosa mi ha portato a questa condizione eccellente? Il mantenersi ed essere professionista, normale che ci siano annate dove vai meglio e annate dove vai peggio, nessuno si sarebbe aspettato di trovarmi in questo modo. Il mio sogno? Rigiocare la Champions League. Percentuali per la Nazionale? Zero”. QUI le dichiarazioni complete.

STEKELENBURG – “Non c'è motivo di andare via. Sapevo che potevo fare bene e conosco come vanno le cose nel calcio. E' stato un periodo difficile per me, ma il nuovo allenatore crede nelle mie capacità”: così il portiere giallorosso ha chiarito le sue intenzioni per il prossimo anno.

PJANIĆ – Il centrocampista bosniaco ha aggiornato la situazione dell’infortunio patito di recente, spiegando che sarà difficile vederlo in campo contro la Grecia: “Ho ancora un po' di dolore, difficile il rientro dopo 16 giorni. Continuerò la terapia e vedremo giovedì. Non è realistico aspettarsi che io possa giocare. Non si sa mai comunque, vedremo”.

CONTI – Il dirigente della Roma ha commentato il momento di Francesco Totti e la possibilità di poterlo rivedere in nazionale: “Cesare lo conosce benissimo, quindi se ha detto certe cose lo ha fatto a ragion veduta. Io non voglio essere di parte (sorride, ndr). Ma posso assicurarle che vedendolo allenare tutti i giorni è ancora un ragazzino. Francesco se si mette in testa qualcosa, ci riesce. Per l’Italia può essere un innesto di grandissima qualità che in una competizione come il Mondiale può fare la differenza eccome. A lui piace fare i fatti, dimostrare la cose sul campo e in allenamento. Quello che riesce a fare tuttora è sinomino di grande professionalità oltre ad essere un grande uomo, un capitano vero”. QUI tutte le dichiarazioni.

MERCATO – L’agente di Ante Rebić, centravanti classe ’93 in forza ai croati del RNK Spalato, ha confermato l’interesse della Roma per il giocatore: “Oggi il direttore sportivo dell'RNK Spalato incontrerà Sabatini a Roma per un confronto tra i due club e probabilmente parleranno anche di Rebic. La Roma è uno dei club interessati come l'Udinese, ma non c'è nulla di ufficiale ancora. Siamo a livello di voci, non ci sono offerte concrete”. Rebić, 20 anni a settembre, ha all’attivo sette marcature in diciannove incontri nell’attuale stagione della Prva HNL Liga.


Altre notizie
PUBBLICITÀ