.

LA VOCE DELLA SERA: Tra De Rossi e la Roma c'è di mezzo un milione. Sabatini: "Borriello via a gennaio? Non lo escludo". Kjaer: "Contento del mio rientro, le cose sono andate bene". Capello in visita a Trigoria: "Ritrovati tanti amici"

di Simone Francioli

DE ROSSI – Sarebbe di 1 milione di euro la differenza tra la richiesta di Capitan Futuro e quella offerta dalla dirigenza giallorossa per il rinnovo contrattuale. Il calciatore ora guadagna 4,5 milioni di euro a stagione ed è a un passo dalla scadenza del contratto datata giugno 2012. Per firmare il rinnovo basterebbe che l'offerta dei capitolini si aggirasse sui 5,5 milioni di euro. Il Manchester City è vigile sulla situazione, ma l’idea di De Rossi è comunque quella di rimanere alla Roma. Il centrocampista giallorosso, nella giornata di domani, sarà ospite del programma "Io, Chiara e l'Oscuro" di Radio2 a partire dalle ore 10.

SABATINI-BORRIELLO – “Non c'è stato alcun contatto con il Genoa per Borriello. In questo momento non potrei escludere una sua partenza a gennaio, ma qui in società non è arrivata nessuna richiesta da parte del club di Enrico Preziosi”. Questa la risposta del direttore sportivo della Roma su una possibile cessione dell’ex attaccante del Milan. Il centravanti napoletano sarebbe in cima alla lista dei desideri del Presidente Preziosi per rinforzare il reparto avanzato dei liguri.

KJAER – Il difensore danese è apparso ottimista dopo la convincente vittoria ai danni del Lecce:  “Le cose sono andate alla grande. Abbiamo vinto, e per me è stato bello tornare in campo dopo essere rimasto fuori per infortunio. E' stata una bella vittoria, e potevamo fare ancora meglio. Abbiamo avuto la possibilità di vincere anche 5-1 o 6-1. Il gol del Lecce? E' stato casuale. Né io né Heinze potevamo fare qualcosa per impedirlo. Ci aspetta una striscia di quattro partite contro squadre molto forti come Udinese, Fiorentina, Juventus e Napoli. Se riuscissimo a ottenere 7/9 punti dopo questi incontri, penso che ci troveremo in una buona posizione di classifica. Una posizione che compete a un grande club come la Roma”.

GEMIGNANI – Il responsabile sanitario della Roma ha rilasciato una lunga intervista su Burdisso, Borini, Rosi e Totti: “Ora sta molto meglio. L’infortunio è stato importante. E’ stato un problema maggiore per il cambio di aereo. Ha poco dolore, non ha febbre e l’umore è migliore. Ha un atteggiamento positivo e professionale e questo lo aiuterà molto per superare le difficoltà della riabilitazione. Borini? Sta molto bene, ora è tornato col gruppo e questo è il momento più a rischio per recidive, però controlli clinici e strumentali hanno dato un ottimo responso”. Su Rosi : “Ha avuto due forti contusioni alla stessa caviglia e questo porterà a terapie più lunghe. Siamo comunque ottimisti per un suo rapido rientro in squadra”. Chiusura per Francesco Totti: “Sono oltre venti giorni che si allena con la squadra, siamo contenti sia delle terapie svolte, sia dei tempi di guarigione rispettati. D’ora in poi darà il solito contributo alla squadra”.

CAPELLO – Il selezionatore della nazionale inglese ed ex tecnico dei giallorossi ha fatto visita al centro sportivo di Trigoria (su invito di Franco Baldini) insieme a Francesco Rocca, allenatore dell’under 15 italiana. ''Ho ritrovato molti amici...Non voglio dire altro”: queste le parole di Capello al termine della giornata trascorsa al “Fulvio Bernardini”.

CALCIOMERCATO –  Come confermato dall’agente FIfa Andrea D’Amico, la soluzione Tévez non è del tutto scartata: “La trovo un'operazione fattibile, perché è un grande giocatore e per assicurarsi campioni ormai le nostre squadre devono sfruttare simili opportunità di mercato, come il prestito dell'argentino". Nei prossimi giorni potrebbe essere previsto un vertice di mercato tra Walter Sabatini, Franco Baldini e Luis Enrique: la volontà è quella di comprare almeno tre giocatori nuovi, dei quali due esterni difensivi e un centrocampista, ed eventualmente il sostituto di Burdisso. Le cessioni potrebbero essere sei: Cicinho, Antunes, Simplício, Barusso, Okaka e uno tra Taddei, Borriello e Juan, con quest’ultimo che andrebbe via solo se sostituito. A beneficiare dello sfoltimento della rosa sarebbero tre elementi della Primavera in grande spolvero in questa prima parte di stagione: Viviani, Nego e Caprari. Paulo Dybala, centravanti classe ’93 dell’dell'Instituto Atlético Central Córdoba: l’argentino sarebbe finito nel taccuino di Sabatini dopo le sue grandi perfomances nella serie B argentina (otto reti in dodici presenze). Giuseppe Bozzo, procuratore di Leandro Greco, ha chiarito la situazione del centrocampista giallorosso: “Il suo futuro? Mi vedrò presto con Sabatini e Baldini per discutere del suo prolungamento. In questo periodo sono arrivate tante richieste per il mio assistito, ma il club giallorosso continua ad avere la priorità e noi speriamo che si possa concretizzare questo rinnovo”. Su Antunes ha dichiarato: “Potrebbe partire a gennaio. Sono arrivate per lui tante richieste dal Portogallo”.

TRIGORIA – Allenamento pomeridiano in vista della sfida del “Friuli” contro l’Udinese. Dopo il classico torello, i giocatori hanno svolto una partitella 5 vs 5 prima di un'esercitazione di possesso palla. Assenti Rosi e Pizarro, mentre Juan e Borini hanno preso parte alla seduta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ