LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, Balzaretti ci sarà contro l'Atalanta. Domani conferenza stampa di Baldini. Cagliari-Roma 0-3, decisione nei prossimi giorni
TRIGORIA - La Roma si è allenata questo pomeriggio per preparare il lunch match di domenica contro l'Atalanta. Dopo una riunione tecnica di circa venti minuti, la squadra ha iniziato l'allenamento che quest'oggi si è basato molto sulla parte atletica, in quanto la squadra ha lavorato con i gradoni e svolto alcune serie di addominali. Balzaretti ha lasciato anzitempo il campo, sebbene non abbia accusato alcun problema, mentre Dodò si è allenato a parte insieme a Pjanic. Bradley si è invece allenato con il gruppo e potrebbe trovare spazio al posto di Tachtsidis. Unico assente Lobont. Una volta terminato l'allenamento, fuori dai cancelli di Trigoria, Balzaretti ha rassicurato un tifoso affermando che domenica contro l'Atalanta la sua presenza non è in dubbio. Intanto, secondo quanto rivelato dall'emittente satellitare Sky Sport, Giorgio Perinetti, ex direttore generale dell'area sportiva del Palermo Calcio, ha fatto quest'oggi visita al centro sportivo di Trigoria.
FRANCO BALDINI - Tramite il proprio profilo ufficiale Twitter, la Roma ha annunciato che Franco Baldini parlerà in conferenza stampa domani alle ore 14.30. Smentite le voci su un suo possibile addio alla Roma, paventato da alcune news della mattinata che vorrebbero anche l'uscita dal quadro dirigenziale di Sabatini e Fenucci, come conferma il giornalista di Sky Sport Paolo Assogna: “Baldini resterà sicuramente alla Roma”.
ATALANTA - L'Atalanta riprende quest'oggi i propri allenamenti a Zingonia con una seduta alle 15, in vista della trasferta di Roma allo Stadio Olimpico, domenica alle 12.30. Emergenza in difesa per l'allenatore Stefano Colantuono che avrà l'arduo compito di reinventare la difesa bergamasca: con gli infortunati Bellini, Capelli e Stendardo, lo squalificato Lucchini e l'incerto Manfredini (da valutare le sue condizioni, ma vige un cauto ottimismo), spazio al centro alla coppia Matheu-Peluso. Sulla fascia destra dovrebbe esserci invece il rientro di Schelotto dal 1', mentre Bonaventura insidia il promettente De Luca per il posto da titolare affianco a Denis. Indisponibili anche Biondini e Parraper la partita che vuole dire riscatto dopo la batosta casalinga subita dal Torino domenica scorsa.
ZEMAN - "Non è facile capire alcuni concetti di Zeman; in questo momento il mister sta seminando e sappiamo che il suo calcio è propositivo e serve esperienza, oltre ad altre componenti. Zeman sta pagando proprio questo, però non dobbiamo andare fuori di testa". Questo il pensiero di Carlo Mazzone riguardo gli ultimi deludenti risultati della Roma. Anche Bortolo Mutti, ex allenatore dell'Atalanta, ha voluto dire la sua: “Zeman? Il suo ritorno per me è una grande cosa, perché è un grande interprete del calcio e una persona onesta. E’ chiaro che poi ogni campionato ha il suo percorso, quindi magari in questo momento con la Roma sta faticando più del dovuto, ma siamo solo alla sesta e c’è tempo per lavorare e ripartire”.
CAGLIARI-ROMA 0-3 - Nel corso dei prossimi giorni, si verrà a sapere se la controversa partita Cagliari-Roma, vinta 0-3 a tavolino dai giallorossi dovrà rigiocarsi. Il Cagliari dovrà formalizzare il ricorso entro venerdì, cioè entro il settimo giorno successivo a quello in cui ha ricevuto copia dei documenti ufficiali. Poi la Roma avrà tre giorni per inviare le proprie eventuali controdeduzioni dopodiché toccherà alla Corte di Giustizia Federale esprimersi sulla questione.