.

LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, Castan in campo. Florenzi: "Pensare partita per partita". Lo sceicco: "Voglio rispetto"

di Gabriele Chiocchio

TRIGORIA - Dopo l'importante vittoria di Bergamo, la Roma è tornata in campo alle 15.30 per preparare la sfida di domenica sera, contro il Genoa, in programma allo stadio Olimpico alle 20.45. Il gruppo, comprensivo di Totti e De Rossi che hanno regolarmente sostenuto la seduta, si è inizialmente diviso in due parti: chi ha giocato a Bergamo è rientrato in palestra, mentre gli altri hanno giocato delle partitelle tre contro tre, un'esercitazione sul possesso palla e una partitella finale, prima di esercizi di corsa. E' tornato in campo per la prima volta dopo l'infortunio anche Leandro Castan, che ha fatto lavoro differenziato.

AL QADDUMI - Per parlare della vicenda riguardante il possibile ingresso in società dello sceicco, è intervenuto il giornalista Gigi Moncalvo, di cui sono disponibili QUI le sue parole. Lo stesso sceicco ha esternato un disagio riguardante la sua esposizione mediatica: "Sono stato vivisezionato, la mia famiglia sbattuta in prima pagina. I miei mi hanno insegnato il rispetto che pratico nei confronti di tutti, ma allo stesso modo lo pretendo". 

FLORENZI - Nel corso della presentazione della Junior TIM Cup è intervenuto il giovane centrocampista della Roma, queste alcune delle sue dichiarazioni: "Roma in netta ripresa? I risultati ci stanno dando ragione, ma dobbiamo continuare sulla strada intrapresa e vincere contro il Genoa. Le ambizioni? Stiamo facendo bene, dobbiamo pensare partita per partita e portare a casa il maggior numero di punti possibile per  entrare nelle coppe. Cosa ha portato Andreazzoli? Secondo me ha portato un po' più di equilibrio e ha cercato di rubare da tutti gli allenatori. Come avete visto, il terzo gol di Torosidis è merito anche di mister Zeman che ci dava la prerogativa della profondità. Il mister ha preso questa dote che gli ha lasciato Zeman come ha preso dagli altri mister. Il mio impiego diminuito? Reagisco forte, sono un ragazzo abituato a giocarsi il posto, non ci sono problemi. Decide il mister, sono a disposizione di squadra e società, cerco di fare il meglio per la squadra. Il gol di Totti contro la Juventus? Abbiamo festeggiato come sempre, non fa mai gol banali. Sicuramente è stata una grande emozione per lui, per noi e per tutta Roma". QUI la cronaca dell'evento. 

ANTONELLI - Fabio Parisi, agente dell'esterno del Genoa Stefano Antonelli, ha parlato del futuro del suo assistito: "Se la Roma lo segue? “No, sinceramente non ne so nulla di queste voci. Se c’è la possibilità che lasci Genova? Siamo appena a febbraio. Questi sono discorsi che si affronteranno non prima di giugno. Adesso è inutile parlare di queste cose”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ